@LoveAccomodationRubriche

Le meraviglie del Salento: la riserva naturale di Porto Selvaggio

porto selvaggioporto selvaggio salento

Cosa vedere e dove dormire a Porto Selvaggio

Porto Selvaggio è una località marittima nel Salento a pochi chilometri da Porto Cesareo e dalle principali mete turistiche pugliesi, definita una dei posti più belli al mondo. Si estende per 1.100 ettari con 7 chilometri di costa con spettacolari grotte , la più nota è la grotta del Cavallo un reperto archeologico di notevole importanza; se volete ammirare i pesci e fare snorkelling vi consiglio la Grotta delle Corvine. 

Per visitare il Parco al meglio ci sono dei bellissimi percorsi in bici e a piedi da poter percorrere immersi nella natura. Ci sono tre torri che sono state edificate nel passato per difendersi dagli attacchi degli invasori che vi consiglio di visitare: la Torre Uluzzu, la Torre dell’Alto e la Torre Inserraglio.

La spiaggia è piccola ma c’è molto spazio tra gli scogli e la pineta; Porto Selvaggio non è raggiungibile a piedi ma ci sono dei mini bus a disposizione oppure si può arrivare tranquillamente con una passeggiata di 2 chilometri all’incirca in un percorso di sassi. Una deliziosa sorgente è a disposizione dei turisti per un momento di ristoro in una calda giornata di sole e mare. Se amate mangiare al mare ci sono tavoli per il pic-nic.

porto selvaggio cosa fare
Porto Selvaggio

Nota meta a Porto Selvaggio è la Palude del Capitano, un sito d’interesse comunitario fatto di acqua salmastra e percorribile solo nei momenti di bassa marea.

Dove dormire

Per passare una piacevole vacanza nel Salento, l’opzione residence può rappresentare la scelta giusta perché potete alloggiare in alloggi dotati di cucina ed in base alle proprie necessità in monolocali, bilocali e trilocali. Un residence a Porto Selvaggio è l’alternativa al classico hotel o bed and breakfast, con la sensazione di sentirti come se fossi a casa tua come il Porto Selvaggio Resort.

Nella tariffa sono compresi l’utilizzo della piscina con idromassaggio, il servizio navetta, l’animazione, l’uso dello stabilimento balneare e il cambio biancheria infrasettimanale.

Tra i servizi extra c’è l’area relax per il benessere personale, il centro benessere e spa per vivere momenti di relax e di tranquillità con moderne attrezzature al servizio della clientela.

Dove si trova

La riserva naturale di Porto Selvaggio si trova sulla costa ionica a pochi chilometri da Porto Cesareo e dalle spiagge più famose del Salento come quella di Sant’Isidoro.

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!

Leave a Response

Leggi articolo precedente:
Giuria Ciak Junior 2019
La mia esperienza da giurata a Ciak Junior 2019

Il mio blog selezionato come giuria al Festival Internazionale Ciak Junior 2019 Come blogger sono stata invitata per far parte...

Chiudi