consigli di viaggioTravel

Le 3 città più visitate in Italia: quali sono e cosa vedere

le città più visitate in Italiale città più visitate in Italia

Le città più visitate in Italia sono Roma, Venezia e Firenze per l’architettura, l’arte, il cibo, la storia

Il turismo in Italia è ancora vivo e sembra durare in eterno. Turisti provenienti da tutto il mondo arrivano a flotte per degustare il cibo italiano, visitare siti archeologici, conoscere la storia ed ammirare le coste italiane nonché le spiagge.

Roma la città eterna

visitare Roma
Roma

La capitale d’Italia, Roma, non si può visitare in un solo giorno. Per vedere tutta Roma ci vogliono almeno tre giorni ma se non avete tempo e siete di passaggio ecco i posti che dovete assolutamente visitare a Roma. Il primo in assoluto è il Colosseo, la Basilica di San Pietro, i Musei Vaticani, Piazza San Pietro, Piazza di Spagna e la famosissima fontana di Trevi dove potrete tentare la fortuna lanciando una monetina.

Venezia la Serenissima

il carnevale di venezia
Venezia

Venezia è la città romantica d’Italia dove milioni di turisti si riversano tra le piazze per ammirarla in ogni stagione. Se andate a Venezia non potete non provare le gondole, passeggiare a Piazza San Marco ed ammirare la maestosa Basilica, visitare il Gran Casinò di Venezia e il Palazzo Ducale.

Firenze

cosa visitare a Firenze
Firenze

Firenze, la culla del Rinascimento, è destinazione di milioni di turisti tutto l’anno. Ci sono file immense in tutte le stagioni alla Galleria degli Uffizi e a Piazza della Signoria; via de’ Tornabuoni è gremita di turisti, soprattutto orientali, che si cimentano nel fare shopping di lusso nelle migliori boutique delle case di moda made in Italy. Il cibo toscano è rinomato in tutto il mondo; infatti a Firenze ogni dieci metri potete trovare una trattoria e un ristorante tipico toscano sempre affollato.

Il trend del turismo in Italia

Su Google una delle parole più cliccate e ricercate è italy hotels a dimostrazione che l’Italia è uno dei paesi per passare le vacanze per eccellenza. Le mete turistiche più ambite sono Firenze, Roma e Venezia ma anche la  Sicilia e il Salento stanno avendo in questi ultimi anni una crescita non indifferente, per le meravigliose spiagge e i prezzi competitivi.

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!

Leave a Response

Leggi articolo precedente:
dove dormire a lecce mare
Villaggio con SPA nel Salento: pet resort e non solo

Un resort a Lido Marini per una vacanza super con i vostri amici a quattro zampe Come sapete nella mia...

Chiudi