I Love Visit Italy
Image default
Love Italian Artist Emilia Romagna Rubriche Travel

L’artista riminese Vittorio D’Augusta e la fontana a Miramare di Rimini

Vittorio D’Augusta, artista riminese 

Siete mai stati a Miramare? E’ la parte meridionale di Rimini che si trova al confine con il comune di Riccione… se ci siete stati avete mai fatto caso alla fontana di Vittorio D’Augusta? Si trova in Via Oliveti a Miramare di Rimini e se non l’avete mai vista vi consiglio di andarci; è stata recentemente ristrutturata in quanto gli agenti atmosferici l’hanno un po’ danneggiata in termini di lucidità e vivacità dei colori. Grazie all’intervento di ristrutturazione è stata rimessa a nuovo.

Vittorio D’Augusta e la fontana di Miramare

La fontana di Miramare è opera di Vittorio D’Augusta, un artista riminese nato a Fiume nel 1937 ma residente a Rimini dal 1948. Negli anni ’60 Vittorio D’Augusta ha il suo esordio nel campo artistico documentato al Museo Castelvecchio di Verona, a Palazzo Forti di Verona; opera anche in installazioni ambientali ed esponendo le proprie opere in molte importanti rassegne come al Palazzo delle Esposizioni a Roma, alla Loggetta Lombardesca di Ravenna, al Castello Sforzesco di Milano. Allestisce ed ha allestito personali in molte città come Firenze, Ambrugo, Francoforte, ologna, Valencia, Monaco, Costanza, Vienna.

custom banners
Photo credit: GFDL, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=6598887

La fontana di Miramare è formata da due vasche con mosaici, tre coni e tre palle sui bordi del perimetro delle vasche; di notte è illuminata. E’ meta di molti turisti che amano scattare selfie ma anche dei riminesi come luogo di incontro e di condivisione.

Alloggiare in residence a Miramare

Se vi ho convinto e vi ha incuriosito la fontana di Vittorio D’Augusta, e se cercate un residence a Rimini Miramare potete soggiornare al Residence Kimba che si trova a soli 250 metri dal mare e dalla spiaggia. La comodità di alloggiare in un residence è quella di poter disporre di un appartamento tutto per sé come se fosse casa nostra. Infatti scegliendo di prenotare un residence per le vacanze, potete sceglierre tra gli appartamenti forniti di cucina completa di frigorifero, stoviglie, lavello, bagno con doccia e lavatrice, tv con digitale terrestre, wifi gratuito. Nel prezzo sono compresi i costi di gas, acqua e luce nonché una prima fornitura di biancheria da letto e da bagno. Non sono compresi invece nel prezzo le spese di pulizia finali che variano in base alla tipologia di appartamento.

Il Residence Kimba si trova in una posizione centralissima e silenziosa: è l’ideale anche per i viaggi di lavoro, per famiglie con bambini o per passare un rilassante weekend con la comodità di alloggiare in appartamento. Gli appartamenti sono disposti su tre piani: ci sono un trilocale ed un quadrilocale, ed otto bilocali tutti con ingresso autonomo ed indipendente e dotati di terrazzo. Lo stile è quello balneare current decò.

Photocredit: Residence kimbaphotocredit: Residence Kimba

Ve lo consiglio soprattutto perché si trova in una posizione strategica. A due passi dal mare, è possibile raggiungere il parco Italia in Miniatura a soli 10 km di distanza e Fiabilandia a soli 700 metri. Se andate in vacanze in famiglia avrete tutto a portata di mano. Per gli amanti della montagna potete raggiungere e visitare Titano San Marino, le Grotte dell’inferno e il Domus del Chirurgo che si trovano all’incirca a 4 km di distanza; per gli amanti del mare a 400 metri trovate Rivazzurra, Marebello Beach e Miramare Beach. A voi la scelta! Per gli amanti della movida riminese potete raggiungere nel raggio di pochi chilometri Viale Ciccarini, la famosa strada di Riccione.

Rimini Miramare non è solo mare e montagna ma anche cultura! Vi consiglio di fare una passeggiata al museo Federico Fellini, all’Arco di Augusto e al Tempio Malatestiano che si trovano a soli 5 km dalla struttura.

Dove si trova

Il residence è facile da raggiungere per chi viaggia in auto ma anche per chi preferisce l’aereo. A solo 1 km di distanza infatti si trova l’aereoporto Federico Fellini.

Cosa state aspettando?

Commenta questo post

Related posts

Hotel per famiglie nel Salento sul mare: un soggiorno a Castro Marina

Tiffany Miller

Il boom del liscio, Raoul Casadei e Gatteo Mare: dove dormire e ballare il liscio romagnolo 

Tiffany Miller

Video intervista Pietro Saino, cantautore emergente italiano

Tiffany Miller

1 comment

Cosa vedere a Rimini: 10 tappe incredibili ⋆ I Love Visit Italy Giugno 10, 2021 at 10:51 pm

[…] nel centro di Rimini ecco la Pescheria Vecchia. Molti i locali presenti in questa zona, tra cui le cantine, i pub e […]

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Pensiamo tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi negarne il consenso. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
Leggi articolo precedente:
dove si trova beer attraction
Beer Attraction alla fiera di Rimini: evento beverage e food

Non solo birra: il Beer Attraction tra food e beverage internazionale Il Beer attraction è un evento dedicato alle birre...

Chiudi