Travel Blogger Tiffany Miller
DesignHomeLifestyle

Lampade da tavolo di design: i brand italiani per garantirsi un oggetto di pregio

brand italiani lampade da tavolo

Il Made in Italy è garanzia di successo in una miriade di settori dalla moda alla progettazione di design, che abbraccia realtà quali quella degli elementi decorativi e d’arredo con straordinari risultati nell’ambito dell’illuminazione.

La storia del design italiano  è costellata di oggetti dal gusto indiscusso che sono diventati vere icone di eleganza. Raffinatezza e gusto estetico hanno spinto i nostri artigiani a realizzare lampadari di pregio, lampade da tavolo di design, che resteranno indelebili nella memoria, dimostrando di possedere una vena creativa inesauribile.

Prova ne è che i brand italiani, che operano nel settore dell’illuminazione, non perdono occasione per presentarsi sul mercato con nuove proposte, oggi declinate alle tecnologie di ultima generazione per garantire un prodotto non soltanto bello ma anche all’avanguardia.

I lampadari prodotti in Italia sono da sempre i più apprezzati entro e fuori dai confini nazionali, a sostegno di una lunga tradizione, impreziosita dalla laboriosità di mani esperte e creative, che realizzano linee di design capaci di andare oltre i confini del tempo.

Le lampade di design by Artemide

Insignita del premio il Compasso d’Oro, il più autorevole premio mondiale di design, l’italianissima Artemide ha saputo negli anni realizzare autentici capolavori d’illuminazione. 

Fra le idee lampadari Artemide annoveriamo creazioni di successo come la lampada da tavolo Tolomeo, che vanta anche una versione piantana, e la più recente Yanzi dalla chiara ispirazione orientale.

Lampada da tavolo di design: usi, materiale e fonti di luce

lampada da tavolo di design

Un articolo di design come la lampada da tavolo vanta più funzioni.

In grado di illuminare un tavolo da lavoro, regalando un tocco di eleganza all’ambiente, la lampada da tavolo se di design può essere apprezzata in qualsiasi ambiente della casa e funge da elemento d’arredo decorativo. 

Regalarsi un autentico gioiello dell’illuminazione non è difficile, è sufficiente valutare le proposte di pregio che non disegnano anche gli store online, realtà strutturate anche per offrire consulenze progettuali ad ampio respiro per illuminare con gusto le vostre case.

Possibile scegliere fra proposte diverse anche laddove si parla di materiali. Le lampade da tavolo di design sono realizzate in materiali diversi, spesso combinati fra loro, passando agevolmente dalle proposte in metallo, vetro, legno con piacevoli intarsi in stoffa.

Le proposte di ultima generazione considerano l’utilizzo di fonti di luce alternative a quelle tradizionali. Ed è così che le lampade da tavolo di design fruiscono di scelte innovative come l’utilizzo dei Led, ma non disdegnano le alogene o le fonti tradizionali, con l’opportunità di poter godere di prodotti davvero unici.

Quando il design impreziosisce un ambiente

L’eccellenza del made in Italy ci permette di valorizzare un ambiente un pò demodé, buio, o estremamente banale e scialbo scegliendo di mettere in bella vista una lampada da tavolo.

Se collocata nella giusta posizione una lampada è in grado di gettare nuova luce sull’arredamento.

Prima di posizionare una lampada da tavolo è importante valutare lo spazio in cui verrà collocata, considerando che è già presente nell’ambiente e la distanza delle pareti.

Le lampade da tavolo proiettano interessanti giochi di luce e ombre, quindi è importante tenere nella giusta considerazione la diffusione del fascio luminoso.

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!

Leave a Response

Leggi articolo precedente:
home design arredo camera da letto
Consigli d’arredo: come armonizzare i vari elementi della vostra camera da letto

Spesso sentiamo parlare degli arredi relativi ad una camera da letto. Questo ambiente viene considerato come il centro del nostro...

Chiudi