I Love Visit Italy
Image default
Travel Emilia Romagna

Gigante per un giorno: Italia in Miniatura a Rimini

Visitare tutta l’Italia in un paio di ore

Vi ho già raccontato della mia visita a Fiabilandia e all’Acquario Le Navi di Cattolica; il terzo giorno passato a Rimini mi sono fermata al parco ‘ Italia In Miniatura’. Nella mia visita a Rimini  non potevo non fermarmi al Parco Italia in Miniatura. L’ultima volta che ho visitato questo parco facevo la seconda media; ho deciso di tornarci per visitare nuovamente questo delizioso parco anche perchè è passato un bel pò di tempo e i ricordi rimasti sono ben pochi :). Me lo ricordavo diverso, evidentemente dopo oltre dieci anni qualcosa è cambiato.

italiainminiatura-rimini-cosavedere

E’ un’esperienza interessante riuscire a visitare tutta l’Italia in un paio di ore. Avendo un blog inerente l’Italia per me è stato un must da visitare. Scoprire in poche ore tutte le meraviglie dell’Italia e ricordarsi la propria storia, le proprie origini, e ricordarsi di quanto è bella l’Italia: la storia, l’arte, l’architettura, perle di storia uniche al mondo.

firenzeinitaliainminiatura

italiainminiatura-pisa-cosavedere
Torre di Pisa

                                                                                                                                                                                          Tra le innumerevoli attrazioni ho provato la gondola di Venezia, una vera e propria gondola sulla quale salire e farsi trasportare sul Canal Grande , il Ponte di Rialto e Piazza San Marco. Il tutto ricostruito in maniera quasi reale e cioè cinque volte più piccolo della realtà. Ci sono anche altre attrazioni molto belle come la Cannonacqua e la Monorotaia Arcobaleno.

veneziainitaliainminiatura-ilovevisititaly
Gondole a Venezia

 veneziaitaliainminiatura-ilovevisititalyInfo e mappa

Il Parco tematico ‘Italia in Miniatura’ è stato ideato da Ivo Rambaldi, la prima persona che riprodusse S. Apollinare in Classe percorrendo 27.000 km e misurando tutte le chiese, monumenti, basiliche, attrazioni e raccogliendo oltre 6.000 foto. La mission del Parco è quella dell’imparare divertendosi e negli anni ha mantenuto questo obiettivo, aggiungendo attrazioni di anno in anno ma riuscendo a mantenere il suo core business.

L’itinerario per una gita a Rimini, è visitare anche il Parco Le Navi di Cattolica e Fiabilandia, per chi ha bambini; per il soggiorno vi consiglio di prenotare una casa vacanze a Rimini, un tipo di alloggio economico dotato di ogni comfort.

Commenta questo post

Related posts

Case vacanze, nel 2022 un vero e proprio boom: vincono le località costiere

Pamela Reale

Parco Nazionale del Gran Paradiso: giro in carrozza

Pamela Reale

Sardegna: 5 parchi naturali da non perdere

Pamela Reale

1 comment

Cosa vedere a Rimini: 10 tappe incredibili ⋆ I Love Visit Italy Giugno 10, 2021 at 10:44 pm

[…] Rimini è stata fondata dai Romani. Tutti i popoli che l’hanno dominata sono stati in grado di lasciare la propria impronta, come hanno fatto i Bizantini, i Longobardi, ma anche i Malatesta e i Veneziani. […]

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Pensiamo tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi negarne il consenso. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy