I Love Visit Italy
@LoveFoodItalyFoodRubriche

Involtini con melanzane e le sue varianti

gli involtini ricettegli involtini con le melanzane con varianti

A volte i piatti più semplici sono anche quelli più amati, sia dai grandi che dai piccoli. Ecco, quindi, che le ricette veloci e semplici sono da tenere sempre a mente per riscuotere sempre un grande successo in famiglia e non solo. Spesso, infatti, sono anche un’ottima idea per stupire i propri ospiti durante pranzi o cene.

Le ricette con le melanzane solitamente sono sempre sinonimo di grande successo. Le melanzane, infatti, sono un ortaggio molto versatile, che vi permette di preparare tantissimi piatti diversi, tutti spesso molto amati e di conseguenza danno vita a piatti che piacciono sempre molto. Inoltre, hanno anche tantissime proprietà benefiche che gioveranno al nostro organismo. Cosa chiedere di più?

Via libera, quindi, a piatti di ogni tipo, sia leggeri cotti al forno che altri dalla preparazione più complessa e dal maggiore apporto calorico ma che conquistano sempre tutti. Potranno essere la base per tanti contorno e antipasti o per primi piatti deliziosi, tutti da gustare.

Tra le tante ricette preparate con le melanzane gli involtini occupano sicuramente un posto d’onore. Possono essere, infatti, preparati in tantissimi modi diversi.

Involtini con feta

Volete un antipasto semplicissimo da preparare? Con un ripieno di feta saranno perfetti da consumare anche fuori casa, a temperatura ambiente.

Potrete realizzarle in versione più golosa friggendo le fette di melanzane ma anche in versione più light grigliandole. Il risultato che otterrete sarà sempre straordinario e particolarmente appetitoso.

Involtini con prosciutto e formaggio

Formaggio e prosciutto sono un’accoppiata davvero vincente, sempre. Potranno essere utilizzati anche come farcitura dei nostri involtini.

Le fette di melanzane potranno, anche in questo caso, essere fritte in abbondante olio oppure grigliate su una griglia ben calda.

A cottura avvenuta non dovrete fare altro che farcire con una fetta di prosciutto ed una di formaggio e rimettere in forno per qualche minuto così che il formaggio si fonda alla perfezione. Il risultato sarà entusiasmante.

Involtini alla parmigiana

Ebbene sì, la parmigiana di melanzane è tra le ricette a base di melanzane più conosciuta. Chi non la ama? E’ un vero must, soprattutto in estate quanto le melanzane sono fresche di stagione.

Potete prepararla in una versione più particolare realizzando dei singoli involtini con una fetta di melanzana, del sugo di pomodoro e del formaggio grattugiato. Potete anche aggiungere un cubetto di formaggio o mozzarella. Formate l’involtino e disponetelo in una pirofila cosparsa con del sugo di pomodoro.

Procedete così fino a quando avrete esaurito gli ingredienti. Cospargete poi con pomodoro e formaggio grattugiato e mettete in forno a gratinare per qualche minuto.

Il risultato sarà eccezionale!

Involtini con tonno e ricotta

Voglia di un’idea fresca e golosa? Un ripieno di tonno sgocciolato e ricotta farà al caso vostro.

Sarà così un’idea perfetta per l’estate, da consumare a temperatura ambiente anche fuori casa. Friggete o grigliate le fette di melanzane ed a parte mescolate insieme la ricotta (di pecora o vaccina) e il tonno sott’olio sgocciolato.

Il composto ottenuto andrà spalmato sulle vostre fette di melanzane. Arrotolate e gli involtini saranno pronti.

Le ricette con le melanzane saranno insomma sempre una piacevole scoperta e potranno essere proposte in tante forme e versioni.

Fonte: https://cucina.fidelityhouse.eu/guide-e-consigli/ricette-con-melanzane-5-idee-sfiziose-225356.html

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!
Leggi articolo precedente:
Dieta? Più semplice con un diario alimentare

Iniziare una nuova dieta dimagrante è spesso difficile e impegnativo, soprattutto dal punto di vista psicologico. Non si fa altro...

Chiudi