I Love Visit Italy
Image default
Rubriche Interviste Love Italian Artist

Intervista a Mario D’Alio, cantante emergente ragusano

Intervista a Mario D’Alio per la rubrica I Love Italian Artist, dedicata agli artisti italiani emergenti e non

Per un’altra puntata della rubrica ” I Love Italian Artist” dedicata agli artisti italiani emergenti e non, oggi intervisto Mario D’Alio, un cantautore italiano siciliano.

1Ciao Mario, presentati ai nostri followers e lettori

Un caro saluto dalla Sicilia a tutti i followers del blog di Tiffany Miller e naturalmente a te, Tiffany!

Mi presento: mi chiamo Mario D’Alio e sono un cantautore ragusano di 34 anni. Son nato in un piccolo paesino della Calabria e appena compiuto 6 anni mi sono trasferito a Ragusa.

interviste cantanti emergenti

2Quando è iniziata la tua passione per la musica?

La mia passione per la musica è nata quando ero piccolo. Avevo più o meno 4 anni e cantavo usando come microfono il mortaio per fare il pesto, esibendomi davanti ai miei genitori e ai loro amici. Negli anni questa passione è cresciuta sempre di più. Il mio progetto cantautorale è nato dopo lo scioglimento della band che avevo fondato con alcuni amici, con la quale abbiamo registrato alcuni brani e abbiamo fatto qualche live. Terminata l’esperienza con la band, ho deciso di mettere in musica alcuni testi, forse lasciati troppo tempo in un cassetto.

3Hai prodotto dei dischi? Se sì quali?

Il mio EP “Buone Nuove”, è una coproduzione con Indigeno Studio di Jorge Blengino, etichetta discografica indipendente a Ragusa. L’uscita è prevista per la prossima primavera. Nel frattempo ho pubblicato il video realizzato da mia moglie Maria Lucia, su Youtube di Scaldami, singolo che anticipa l’uscita del disco. E’ possibile acquistare il brano qui su Bandcamp

4Il ricordo più bello che hai della tua carriera professionale?

Il ricordo più bello sicuramente è legato a quando ho iniziato a mettere in musica i miei testi. Poterli ascoltare musicati e cantarli è stato davvero bello. Non è stata sicuramente una passeggiata registrarli, anzi è stata dura, perchè visto il mercato discografico di oggi, se non proponi un buon prodotto non vai da nessuna parte. Quindi quasi tutte le sere finivo di lavorare e andavo in studio a registrare.

5Progetti per il futuro?

Progetti per il futuro sì. Innanzitutto l’uscita del disco, delle date live per presentare il mio lavoro, e iniziare a scrivere nuove canzoni per il mio secondo disco.

Ringrazio Mario D’Alio per aver voluto partecipare alla mia rubrica e vi invito a seguirlo e sostenerlo per aiutarlo a raggiungere il suo sogno. Grazie a tutti e alla prossima intervista!

 

Commenta questo post

Related posts

Mangiare sushi a Lanciano: formula all you can eat allo Shabu Shabu

Tiffany Miller

Wine cocktail: 3 drink made in Italy per un aperitivo speciale ed elegante

Tiffany Miller

Power dressing: 5 consigli per indossare il tailleur

Tiffany Miller

Leave a Comment

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Pensiamo tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi negarne il consenso. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
Leggi articolo precedente:
Frullati dietetici ma buoni: gli smoothie!

Facili da preparare, a base di frutta e verdura, per restare in forma e in salute Per la mia rubrica...

Chiudi