Travel Blogger Tiffany Miller
Love Italian ArtistRubriche

Intervista a Luigi Di Loro, il fotografo dell’essere per “I Love Italian Artists”

Luigi Di Loro fotografo per I love visit Italy

Luigi Di Loro, il fotografo dell’essere per la mia rubrica I Love Italian Artists

Oggi per la mia rubrica “I Love Italian Artists” ti presento un fotografo, Luigi Di Loro. Se segui da tempo il mio blog lo dovresti già conoscere perchè ci ha raccontato qui la Milano Fashion Week 2017 grazie ai suoi grandiosi scatti. Luigi è un fotografo e un’artista nato nel 1983 a Milano. Siciliano d’adozione, attualmente vive nella sua città natale. Si definisce un perfezionista, attento ai piccoli dettagli, osservatore pignolo della realtà e dei momenti quotidiani.
fotografo
photocredit: Luigi Di Loro
La sua fotografia è un elogio alla bellezza e all’eleganza in tutte le sue forme.

Ciao Luigi, perchè ti definisci il fotografo dell’essere?

Ciao Tiffany e tutti i lettori e followers del blog. Percorrere una persona attraverso uno scatto è un’impresa assai difficile. La tecnica e la corretta gestione della luce, aiutano molto nella riuscita di una bella fotografia; ma quello che mi permette di raccontare l’essere é la relazione che instauro con il soggetto che fotografo.

Quali sono le sensazioni e le emozioni che provi mentre scatti fotografie?

Quando scatto assumo la posizione di osservatore privilegiato: mi spingo a guardare oltre quello che vedo; osservo lì dove entrare é difficile, li dove si nascondono i pensieri più intimi e le paure peggiori, li dove siamo maledettamente noi. L’armonia e la sintonia, tra me e il soggetto che fotografo, si trasforma in un qualcosa che contiene l’essenza nella sua visione più semplice, la fotografia. Osservando le mie fotografie, si cerca di cogliere l’essenza del soggetto ritratto e spesso si ha la strana sensazione di riconoscere nell’altro una parte del nostro essere, un pensiero, un sentimento, un’espressione che evoca in noi ricordi passati ed emozioni provate.

Cos’é per te fotografare?

Per me fotografare é coltivare la passione della scoperta per regalarmi l’emozione di “rubare” anche solo per un attimo quanto di più prezioso abbiamo: il tempo.

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!

Leave a Response

Altro... Love Italian Artist, Rubriche
recensione libro l'equilibrio della lucertola di giovanni allevi
Inchiostro Italiano #20: recensione del libro di Giovanni Allevi “L’equilibrio della lucertola”

L'universo è asimmetrico: anche la felicità lo è "Giovanni Allevi" Oggi voglio proporti un libro molto particolare, non per l'autore...

Chiudi