Video intervista al rocker Luca McMirti
Finalmente vi posso presentare un artista rock! Per la mia rubrica I Love Italian Artists oggi vi presento Luca McMirti, un fiorentino doc classe 1969 nonchè rocker.
1Com’è nata la tua passione per la musica?
La mia passione per la musica quando è nata non te lo saprei dire, perché credo sia una cosa innata che uno ha dentro. Posso dirti il momento in cui è esplosa, credo sia stato intorno agli 8-9 anni quando ascoltai per la prima volta Elvis. Da lì in poi è stato tutto un susseguirsi.
2Sei soddisfatto del tuo percorso o potevi fare di meglio?
Sì sono soddisfatto di tutto quello che ho fatto; è chiaro che le cose, col senno di poi, possono essere sempre fatte meglio ma diciamo che ho avuto quello per cui ho seminato. Quindi mi ritengo soddisfatto di poter alla mia età ancora fare un disco come quello che ho fatto nella più totale indipendenza e nel rispetto delle mie convinzioni sia artistiche che morali.
3Cosa pensi della digital music e del mondo social? Pensi possa essere un’opportunità o un’arma a doppio taglio?
Non so dare un giudizio sulla digital music perché io con il digitale ho sempre fatto un po’ a botte. Tutt’ora mi resta difficile anche rapportarmici. Diciamo che per quanto mi riguarda penso possa aver aperto molte porte all’ascolto, a più persone; di contro, ha ucciso un pò quella che era la curiosità che c’era una volta. Quindi, per come sono fatto io un pò old school, preferivo come era una volta quando si doveva andare a comprarsi il disco e a scoprirsi un po’ le cose e c’era più amore per la musica, cosa che si è un po’ persa in questo senso.
4I tuoi prossimi eventi in programmazione e/o dischi in uscita?
I miei prossimi impegni saranno un concerto venerdì 26 al Teatro del Sale di Firenze dove presenterò tutti i brani di “Songs from the rain” e forse anche qualche sorpresa e ci sarà molto anche in divenire. Quindi avanti tutta! Un saluto a tutti e grazie da Luca McMirti!
Se vi è piaciuta l’intervista ed anche il sound di Luca McMirti potete seguirlo sulla sua pagina Facebook. Che ne pensate? Condividete con me le vostre opinion!