IntervisteLove Italian ArtistRubriche

Intervista a Giovanni Selis: cantautore e musicista emergente italiano per “I Love Italian Artists”

Giovanni Selis per I Love Italian Artists: video intervista per la rubrica dedicata ai cantanti  italiani emergenti e non

Oggi ti presento Giovanni Selis per la mia rubrica I Love Italian Artists. Se è la prima volta che approdi su questo blog, e non sai di cosa sto parlando, gestisco una rubrica dedicata agli artisti  italiani, conosciuti o meno, per dare visibilità ai talenti italiani. Nel blog troverai, oltre quest’ intervista, anche altre che spero ti piaceranno e che condividerai soprattutto per sostenere e aiutare a realizzare i sogni di questi talenti italiani.

rubrica cantanti italiani

Ciao Giovanni grazie di essere qui ospite sul mio blog

Ciao a tutti ragazzi sono Giovanni Selis, sono un musicista cantante polistrumentista pianista e produttore di Tempio Pausania in Sardegna.

Com’è nata la tua passione per la musica?

La mia passione per la musica inizia più o meno all’ eta di 13 anni, toccando vari generi musicali partendo dal rap, al pop, alla musica metal e poi diciamo concretizzando anche attraverso gli studi in conservatorio il percorso artistico personale.

Hai prodotto un disco?

Sì ho prodotto un disco che si chiama Vivo per metà dedicato al produttore discografico Piero Calabrese, tra l’ altro titolo omonimo del singolo, album uscito nel dicembre 2017.

Qual è il ricordo più bello del tuo percorso professionale?

I ricordi del mio percorso professionale sono sicuramente tanti e diversi. Quelli che ricordo maggiormente sono senza dubbio la finale del Cantagirò nel 2012 a Fiuggi, dove non ero ancora un cantante solita ma ero in una rock band di cui abbiamo vinto il premio della critica. Quell’anno in giuria c’era Grazia Di Michele, la cantautrice, insieme a Dario Salvatori della Rai, e fu sicuramente un’esperienza molto molto positiva.

Indubbiamente anche l’esperienza con Piero Calabrese, che in Italia ha scritto per nomi importanti quali Marco Mengoni, Giorgia, Zero Assoluto, Alex Baroni; un produttore e un autore a tutto tondo, sicuramente un’esperienza oltre che formativa per me è stato come un secondo padre, una persona di grande umanità.

Quali sono i tuoi progetti nel cassetto?

Sicuramente l’apertura del mio canale ufficiale Vevo; i miei lavori da ora in poi saranno sempre sotto il marchio Vevo. In questo momento sono in contratto con l’etichetta discografica “La Stanza Nascosta” della quale ne vado molto fiero. Per adesso preferisco tenere un po’ di cose per me e darvi le news a breve. A presto! Ciao.

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller, italiana. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!
Altro... Interviste, Love Italian Artist, Rubriche
rubrica musica cantanti emergenti italiani
Video intervista Pietro Saino, cantautore emergente italiano

Un nuovo artista emergente per "I Love Italian Artists": a tu per tu con Pietro Saino Ciao Pietro piacere di...

Chiudi