Inchiostro ItalianoIntervisteRubriche

Intervista a Belle Landa, autrice di “Amore e popcorn”

intervista a belle landabelle landa autrice amore e pop corn intervista

A tu per tu con Belle Landa

Dopo aver letto e recensito il libro “Amore e pop corn” di Belle Landa non ho resistito ad intervistarla. La ringrazio molto per la sua disponibilità e cortesia.

  • Amore e Popcorn quanto tempo hai impiegato a scriverlo? Come hai preso ispirazione?

Amore e popcorn è nato nel giro di sei mesi. Molto velocemente per i miei standard, non avrei creduto. E’ nato per divertire prima di tutto me stessa; dalla mia passione per il genere romance e per il mio amore verso il cinema.

  • C’è qualcosa nel romanzo che parla di te? Mi sbaglio o c’è qualcosa di autobiografico?

Beh ovvio tutte le mie passioni, la lettura, la musica e il cinema. E poi beh il giornalismo di sicuro!

  • Belle Landa è il tuo pseudonimo. Ha un qualche significato o l’hai scelto a caso?

Belle Landa è la volontà di rappresentare i miei amori. Il cinema Disney e la Bella e la Bestia in particolare. Belle è la mia principessa preferita, mi ci rivedo molto in lei. Non che sogni di sposare una bestia, si  intende…

Landa è un omaggio non troppo velato al cinema che adoro, quello di Tarantino. Landa per chi non lo sapesse è il tenente tedesco di “Bastardi senza gloria”.

  • Realizzare il proprio sogno nel cassetto per Agatha è quello di diventare una giornalista. Oggi come oggi è una fortuna fare un lavoro che si ama. Tu ti reputi fortunata?

Assolutamente, faccio quello che amo. E amo quello che faccio. Scrivere è una passione in tutte le sue forme esso sia. Non c’è niente di peggio di fare qualcosa contro voglia.

Il mio consiglio è, se non fosse possibile lavorativamente parlando, di cercare di fare quello che ci piace nel tempo libero per sentirci realizzati.

  • Come mai, se si può chiedere, hai deciso di autopubblicare il libro? Hai qualche consiglio da dare a chi ha intenzione di pubblicare un libro ma non trova un editore?

Ho una precedente Esperienza con una piccola casa editrice e così ho voluto provare da sola. Ovvio è tutto più faticoso, tutto sulle proprie spalle, ma la soddisfazione è doppia.

Direi a tutti di non abbattersi e di provare strade diverse. E poi non è che detto che dobbiamo tutti per forza pubblicare con un editore, soprattutto di questi tempi.

Se questa intervista vi ha incuriosito e volete saperne di più leggete il mio blog post sul libro di Belle Landa e leggete il suo libro.

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!
Leggi articolo precedente:
recensione libro belle landa amore e pop corn
Recensione libro Amore e Pop Corn: il romance di Belle Landa

La recensione di "Amore e pop corn" il libro romanzo di Belle Landa Fidarsi di qualcuno è come tenere dell'acqua...

Chiudi