I Love Visit Italy
Image default
Arte

Inside Van Gogh a Firenze: 15mila visitatori in due settimane

Vacanze natalizie da record per la Cattedrale dell’Immagine di Firenze che ha accolto 15mila visitatori nelle ultime due settimane. Dal 26 dicembre al 7 gennaio circa mille visitatori al giorno per la mostra immersiva alla Cattedrale dell’Immagine.

Dopo un ponte dell’Immacolata che ha visto 4mila visitatori in sette giorni, crescono gli ingressi alla mostra immersiva che ogni giorno accoglie nel cuore di Firenze, a pochi passi da ponte Vecchio, i visitatori all’interno di un suggestivo spazio multimediale a 360° con 35 minuti di esperienza multisensoriale. Immagini, luci, colori e musica che avvolgono letteralmente il pubblico.

“Le nostre aspettative sono state superate – commenta soddisfatto Federico Dalgas Pandolfini, amministratore delegato di Crossmedia Group – nonostante fossimo già contenti dei numeri raccolti nei primi dieci giorni di dicembre non ci aspettavamo di poterli superare. È un trend in crescita che ci fa piacere e mostra come questo genere di esperienze possano comunque trasmettere delle sensazioni forti ai visitatori”.

mostra van gogh firenze 2

Un’esperienza quella di Inside Van Gogh che, fino al 28 gennaio, ha l’obiettivo di immergere il visitatore nell’arte di questo straordinario artista dando nuova vita alle magnifiche architetture della chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte.

Inside Van Gogh VR Experience offre al visitatore la possibilità di immergersi nell’arte del pittore olandese tramite un’app sviluppata appositamente per gli Oculus Quest. Grazie a questa esperienza, sarà possibile entrare nel cuore dei più famosi dipinti di van Gogh, terminando la propria avventura nei vortici del magnifico cielo della Notte Stellata.

BeVincent è invece un’esperienza che permetterà a grandi e piccini di dare sfogo al proprio estro artistico con la creazione di coloratissimi disegni ispirati all’arte di van Gogh.

Dopo il successo dello scorso anno, continua la collaborazione con Opera Laboratori, che cura il servizio di prenotazioni e accoglienza, e con la Casa editrice Sillabe di Livorno, impegnata nella gestione del bookshop. I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria della mostra e sul sito di Vivaticket.

Summary
Inside Van Gogh a Firenze: 15mila visitatori in due settimane
Article Name
Inside Van Gogh a Firenze: 15mila visitatori in due settimane
Description
Dal 26 dicembre al 7 gennaio circa mille visitatori al giorno per la mostra Van Gogh Firenze immersiva alla Cattedrale dell'Immagine.
Author
Publisher Name
I Love Visit Italy
Publisher Logo

Commenta questo post

Related posts

Apre la mostra personale dell’artista Eron all’ex Convento di San Francesco a Bagnacavallo (RA)

Pamela Reale

Prorogata fino al 7 gennaio 2024 la mostra NERO Perugino Burri

Pamela Reale

Balloon Museum arriva a Napoli: dal 22 settembre al 7 dicembre 2023

Pamela Reale

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Pensiamo tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi negarne il consenso. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy