pet friendlyTravel

In viaggio con i cani? Ecco quali sono le principali mete pet friendly

Tutte le volte che decidiamo di fare un viaggio, la prima preoccupazione riguarda la scelta della nostra meta: dovrà essere divertente o rilassante, e comunque in grado di darci ciò che stiamo ricercando in una vacanza. Se partiamo con i nostri cani, la selezione diventa ancor più importante: non tutte le città sanno essere dolci con loro, mentre alcune mete in particolare sono più che perfette per i quattro zampe.

1Le spiagge del Sud Italia

Benvenuti al Sud, anche ai nostri amici canini: le spiagge del Meridione sono una meta eccellente per noi e per loro, dato che il sole e il mare in estate abbondano come sempre. Il vostro cane, poi, potrà godersi una serie di servizi pensati esclusivamente per lui: ad esempio, a Pescoluse (Puglia) troviamo l’Eden Salento Dog Beach, una vera e propria spiaggia per cani. Anche Bau Bau Beach a Marina di Priolo (Sicilia) è una scelta top.

2Trentino Alto Adige

Lago di Garda
Lago di Garda

In Trentino Alto Adige troviamo un contesto che sembra ritagliato a misura di cucciolo: basti pensare al Lago Molveno, che concede l’accesso ai cani, e alle spiaggette per quattro zampe situate in prossimità del Lago di Garda. Troviamo anche tantissimi itinerari immersi nella natura, ideali per passeggiare con i nostri cani: le cascate di Nardis, ma anche il sentiero dei Larici.

3Le isole della Grecia

Santorini - Grecia
Santorini – Grecia

Se scegliamo una meta all’estero per una vacanza pet friendly il primo posto a cui pensare dovrebbe essere sempre la Grecia: un paese votato all’accoglienza degli animali domestici, specialmente se parliamo di isole come Corfu, autentici paradisi per quattro zampe. Qui i cani sono ammessi quasi ovunque, dalle strutture ricettive fino ad arrivare ai ristoranti.

4New York

Central Park - New York
Central Park – New York

La Grande Mela è un’altra delle mete più centrate per una vacanza con il proprio cane: zone come Central Park sono rinomate anche per questa peculiarità. Quasi tutti gli alberghi accettano i cani ed è anche facilissimo muoversi con loro, visto l’accesso consentito sia in metro, sia sugli autobus. Per quanto riguarda il viaggio meglio rivolgersi a società come Blisspets, specializzate nel trasporto degli animali all’estero. In questo modo avrete più tempo per organizzare la vacanza, lasciando agli esperti l’adempimento delle noie burocratiche.

5Berlino

Cattedrale di Berlino
Cattedrale di Berlino

L’ultima meta pet friendly di oggi è Berlino: ultima solo per caso, dato che si parla di una delle città europee più bendisposte nei confronti dei quattro zampe. Qui è possibile trovare tantissimi parchi dog friendly, insieme ad una marea di zone da visitare in compagnia del proprio cucciolo: basti pensare alla Fontana delle Fiabe e agli studi cinematografici di Babelsberg, che consentono anche l’accesso ai cani. Infine, Berlino trabocca di ristoranti amici degli animali: ad esempio Godshot, che possiede una zona per i cuccioli.

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller, italiana. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!
Altro... pet friendly, Travel
come arrivare ad arbatax
Vacanze in Sardegna: consigli utili su cosa visitare e cosa fare ad Arbatax

Cosa fare e cosa vedere ad Arbatax: un piccolo paradiso della Sardegna Arbatax è un paese nella provincia di Nuoro...

Chiudi