Il Colosseo è il più grande anfiteatro al mondo: alcuni consigli per visitarlo al meglio
Se desideri andare a Roma sono sicura che vorrai visitare il Colosseo, il più antico anfiteatro al mondo. Se sei italiano non puoi non visitare l’anfiteatro Flavio, una delle nuove sette meraviglie del mondo e patrimonio dell’umanità.
Di seguito qualche consiglio utile per visitare il Colosseo
Visitare il Colosseo è come rivivere la maestosità dell’Impero Romano in poche ore: è come un incredibile tutto nel passato che, grazie alla sua maestosità, lascia sempre un ricordo unico e indimenticabile, che arricchisce la propria conoscenza e la propria cultura sul nostro paese, l’Italia.
Ti premetto che verrai assaltato dai numerosi abusivi che cercheranno di farti acquistare i loro biglietti per entrare, ma non ti fidar di loro: ignorali e basta!
Prezzi dei biglietti
Se vuoi entrare gratis al Colosseo, il biglietto è gratuito tutte le prime domeniche del mese.
Intero: 12 €
Ridotto (18’25 anni): € 7,50
Se non ti piace aspettare (almeno un’ora) in fila e ti assicuro che il Colosseo vanta sempre di file esagerate puoi acquistare i biglietti per il Colosseo a Roma on line con i biglietti salta fila, così eviterai di stancarti inutilmente e renderai la tua vacanza più piacevole ed interessante.
Come arrivare al Colosseo
Se stai pensando di usare l’auto per muoverti per Roma ed arrivare al Colosseo, ti dico subito di lasciar perdere! La soluzione migliore è quella di utilizzare i mezzi pubblici.
Metropolitana: linea B o linea B1
Autobus: 75, 60, 175, 810, 850, 87, 281, C3
Condividi con me la tua esperienza al Colosseo lasciando un commento qui sotto. Grazie 🙂