DesignHomeInspirationLifestyle

Idee vintage per arredare l’ingresso di casa ma non solo: interior design tips!

7 idee di interior design per un ingresso e una casa con stile

Ecco per voi sette idee su come arredare il vostro ingresso di casa o del vostro ufficio in maniera originale consigliate da Habitissimo. Idee ideali non solo per l’ingresso ma adattabili anche per tutto il resto della vostra casa. Un tocco di estro e di fantasia vi aiuterà a scegliere meglio la combinazione perfetta 🙂

1Poltrone vintage da cinema

photocredit: emmasvintage.es

Il tocco vintage di queste sedie old cinema è indiscutibile. Sul web se ne trovano di tutti i colori, materiali, imbottite o senza imbottitura, quindi vi consiglio di fare un giro su Google e acquistare il modello che più si addice allo stile della vostra abitazione. Sistemate vicino a una libreria può creare un angolo lettura molto accogliente e vecchio stile.

2Bicicletta

cosa vedere ad alberobello

L’utilizzo di biciclette retrò è di comune uso ed è diventata una moda molto diffusa. Quando ho visitato Alberobello mi ha colpito molto questa bici all’esterno di un negozietto locale e ho pensato che potesse essere davvero un oggetto di interior design da potervi consigliare. Ne ho viste diverse anche in negozi di abbigliamento, negozi di musica ma anche all’esterno di ville.

3Cappelli  e borse vintage

Una collezione di cappelli e borse vintage appese al muro o sul  bordo di una sedia o ancora su un banco vintage, accanto a dei barattoli shabby chic che vanno molto di moda ora, costituiscono un elemento di interior design molto ricercato. Tutto sta nel posizionarli nel modo migliore in base al tipo di ingresso che la vostra casa possiede. A voi il tocco di estro!

4Lampade

come arredare casa

Non so voi cosa ne pensiate, ma mischiare il vintage con il moderno, se fatto bene, può suscitare risultati impressionanti. Una lampada vintage o industriale abbinata a uno stile vintage e rustico di interior design contribuisce a rendere gli ambienti del vostro appartamento unici.

5Porte shabby chic

porte shabby interior design

Il restauro di porte antiche e l’arte del riciclaggio e la cultura del “non buttare nulla”: prendete una vecchia porta e restauratela voi con la tecnica del fai-da-te magari in stile shabby chic molto carino e adatto ad ogni stile della vostra casa.

6Damigiane come accessorio da interior design

accessori per arredo casa
photocredit: DesignTeraphy

Le damigiane possono essere un bellissimo accessorio per decorare il vostro ingresso ma anche le scalinate, i tavoli della cucina. A voi la scelta! Io le preferisco verdi che si abbinano bene a tutti i colori e design degli appartamenti.

7Banco in legno 

photocredit: pinterest

Il cosiddetto banco da falegname in legno posizionato nel vostro ingresso è perfetto per creare un ambiente accogliente con uno stile ricercato. Alcuni libri, una lampada aiuteranno a rendere il design ancora più bello. Avete mai pensato a un letto rotondo per la vostra camera? Idea originale per completare l’arredo della vostra casa!

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller, italiana. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!
Altro... Design, Home, Inspiration, Lifestyle
abbigliamento trekking
Trekking outfit? Come scegliere il migliore zaino trekking per alpinismo ed escursionismo

Alcuni fashion tips per l'acquisto del miglior zaino trekking da escursionismo e alpinismo L'abbigliamento e gli accessori da trekking sono...

Chiudi