I Love Visit Italy
Image default
Design Home Lifestyle

Idee per arredare casa con la carta da parati

Come arredare casa con la carta da parati

Molto in voga è l’uso di carta da parati per arredare camere da letto, salotti, bagni e cucine. Un oggetto di design esploso negli anni ’70, periodo in cui ha trovato la sua massima espressione. Col passare del tempo l’uso di questo oggetto di design, si è adeguato allo stile contemporaneo  sotto forma di semplice carta da parati, carta da parati 3d, carta adesiva per pareti.

Oggi come oggi possiamo trovare in commercio una varietà infinita di varianti: carta da parati a righe, carta da parati a mattoncini, carta da parati a fiori, carta da parati anni ’70, carta da parati adesiva con innumerevoli design colorati ispirati ad ogni tipo di ambiente domestico e non. Molto carini ed ornamentali sono i rotoli di carta da parati per le camere da letto dai bambini.

Carta da parati a righe

Il motivo a righe è uno dei miei preferiti. Molto carino per ambienti caldi e anche un pò rustici è la variante della carta da pareti a righe effetto legno; in questo modo sembra di vivere in una casetta di legno anche se in realtà non lo è.

Per gli ambienti artistici, invece, il motivo a righe colorate crea un effetto particolare ideale per gli artisti e per chi è alla ricerca d’ispirazione. Infine, il  motivo di carta da parati a righe classico è l’ideale per gli ambienti un pò shabby chic e direi per gli angoli librerie ma in realtà può adattarsi un pò a tutto il design di casa o  d’ufficio.

Carta da parati anni ’70

Se ami lo stile vintage degli anni ’70 c’è una scelta infinita di varianti per carta da parati. L’importante è la scelta della giusta fantasia adatta al tuo ambiente casalingo o d’ufficio. Lo stile contemporaneo può sempre essere abbinato a una carta da parati degli anni settanta, con la giusta combinazione ed associazione di colori.

Carta da parati per le camere da letto dei bambini

I bambini saranno contentissimi di dormire, studiare, giocare in una cameretta colorata e creativa con fatine, stelline, barchette, super eroi. Ci sono moltissime fantasie adatte a maschietti e femminucce davvero carine!

Carta da parati a fiori

Il tema floreale è intramontabile: piace a tutti grandi e piccini ed é l’ideale per arredare l’angolo giardino in casa. Personalmente mi piacerebbe utilizzare la carta da parati a fiori su una scalinata. E a te?

Puoi trovare molti consigli utili su come arredare ed applicare la carta da parati su cartadaparatideglianni70.com

Commenta questo post

Related posts

Come faccio a scrivere un libro?

Tiffany Miller

7 Idee per arredare casa con il fai da te

Tiffany Miller

Travel & Design: un connubio realizzato da Daniele Lago in Never Stop Designing Spaces

Tiffany Miller

Leave a Comment