Cinque idee originali fai da te per arredare la vostra casa o il vostro ufficio, per uno stile unico ed irripetibile
Mi sono sempre chiesta ed ho sempre cercato sul web, idee originali per come arredare casa, o il mio ufficio, giardino ed ho trovato queste simpatiche idee fai da te ed ho pensato di condividerle con voi.
Come arredare casa fai da te: appendiabiti in legno
fonte: Design Mag
Un simpatico appendi abiti fatto in legno. Basta comperare o assemblare da soli la base rettangolare di legno e poi inserirvi i legnetti come vedete nell’immagine. Se si riesce a costruirlo come nell’immagine è una bella idea per appendere gli abiti o gli accessori, da mettere all’ingresso della propria casa od ufficio. E’ originale, creativo e casual allo stesso tempo.
Un bancale come tavolinetto
Anche questo bancale, anche se già visto nei negozi, si può creare a casa con un pò di volontà e pazienza. Molte volte le cose create da noi sono più resistenti ed anche più belle. Perché no? L’unica cosa da comperare sono le rotelle da inserire sul fondo.
Possiamo anche dipingere il bancale, se preferiamo con un colore pastello, invece di lasciare il colore naturale del legno. Il bancale è adatto ai giardini ma anche nei salotti è bello, dipende poi dallo stile del resto della casa e dai propri gusti.
Lampada con penne a biro
Questa simpatica lampada non è difficile da costruire. Basta prendere la propria lampada ed incollarci le penne biro a cerchio. A chi piace, non è male come idea per il proprio ufficio o per la propria postazione computer. Che ne pensate?
Come arredare casa con lampade e barattoli
fonte: Design Mag
E queste lampadine? Originalissime! Sono stati inseriti dei semplici barattoli al di sopra delle lampadine, attraverso un foro fatto sul coperchio del barattolo. A me piace molto come idea. Questa stile di lampada la vedrei bene anche negli uffici, anche nelle enoteche, pub, o simili. E perché no anche nella stanza da letto per i più creativi ed esuberanti.
Box di legno a muro
fonte: The Verden
Io adoro i colori pastello, e questa idea la trovo bellissima: prendere dei box di legno, dipingerli del colore che piace di più e posizionarli sul muro. Si possono utilizzare come poggia scarpe, porta vasi, porta oggetti, porta libri, insomma ci possiamo mettere qualsiasi cosa sopra. Si tratta di un’idea originale anche per i negozi di abbigliamento più giovanili e moderni. E’ uno degli stili che personalmente preferisco.
Come avete visto sapere come arredare casa è facile. Come arredare casa fai da te è ancor più semplice. Basta ingegnarsi un pò e i risultati arrivano! Con poco si può arredare casa in maniera originale e personalizzata. Leggi anche le idee creative con il riciclo dei tappi di sughero.


1 comment
[…] ho aperto il blog scrissi un articolo su come arredare casa in maniera originale, dove vi proponevo cinque idee fai-da-te molto carine. Ho scoperto che anche con i tappi di sughero […]