I Love Visit Italy
Image default
Natale

Idea regalo Natale saporita e gustosa: 5 idee per un Natale gourmet

Cosa regalare a Natale per non essere banali? Ti servono idee originali? Scopri la nostra idea regalo Natale originale grazie al gourmet. Quest’anno rendi felice chi ami regalando il sapore e la delizia

Idea regalo Natale gourmet per i tuoi cari

Finalmente è arrivato quel momento dell’anno atteso da molti, il Natale. Un momento per riunirsi, passare tempo assieme e scambiarsi doni.

Ogni anno però ci si pone la stessa domanda: idea regalo Natale migliore? Come evitare di impazzire tra un negozio e l’altro tentando di farsi venire l’ispirazione giusta e trovare proprio quello che stavate cercando?

In questo articolo vi vogliamo proporre un’idea regalo Natale classica, ma al contempo originale: fate un regalo natalizio gourmet per accontentare i più golosi!

Un regalo perfetto: regalerete qualcosa di utile, essenziale, ma contemporaneamente sfizioso e piacevole. Inoltre l’idea di fondo, nel regalare del cibo da gustare a chi si ama è al contempo semplice e sofisticata, calorosa e amorevole. Insomma, in perfetta sintonia con lo spirito natalizio.

Vediamo dunque le 5 idee regalo gourmet che abbiamo pensato per voi!

Un cesto di vivande e leccornie locali

idea regalo natale 2

Se abitate lontano da casa, un’idea regalo Natale interessante potrebbe essere quello di “confezionare” i sapori del luogo, le prelibatezze tipiche e portarli alla propria famiglia, agli amici o magari ai colleghi di lavoro.

Un cesto di salumi e formaggi, accompagnati da una selezione di diversi tipi di miele, oppure un cesto misto di prodotti locali come pastasciutta, ravioli, sughi e conserve artigianali.

Per chi ama il rito inglese delle 5, potreste scegliere un cofanetto per la degustazione del tè dagli aromi differenti. Se vi sembra troppo poco, potreste associarlo a un servizio di tazze oppure a una bella teiera in stile vintage, in vetro, in ceramica o in ghisa, a seconda dei gusti.

Un classico natalizio, per non sbagliare mai consiste nel panettone, o pandoro. Per chi ama la tradizione e vuole regalare un po’ di dolcezza è un’idea vincente, soprattutto per accontentare i più piccini. Un pensiero caloroso e utile.

Dolci natalizi e sapori invernali: con i dolci si va spesso sul sicuro

idea regalo natale 3

Una bella idea regalo Natale potrebbe essere quella di creare un bel cesto di dolci tipici invernali: a base di cannella, zucca, mele, miele, frutta secca per accogliere l’inverno nel modo più dolce.

Potrebbe valere la pena di scoprire i tipici dolci natalizi regionali.

Chi conosce la gubana (Friuli Venezia Giulia)? O ancora il pane di sapa sardo, le frittele di castagne laziali, gli struffoli napoletani o ancora il panforte di Siena?

Dare un’occhiata online alle piccole realtà culinarie italiane potrebbe rivelarsi un’idea perfetta.

Per gli amanti della birra, del vino o dei liquori

Per gli amanti della birra, del vino o dei liquori: bottiglie di birra artigianale oppure bottiglie di vino proveniente da aziende agricole locali, un set di degustazione rum, vodka o gin.

Un’altra idea simpatica potrebbe essere il kit da Prosecco Therapy: un cofanetto contenente quattro miscele differenti per la creazione di cocktail alla frutta e ai petali di rosa.

Fortunatamente in Italia per fare un regalo gourmet abbiamo l’imbarazzo della scelta. Indipendentemente da quale sia il prodotto culinario, il territorio italiano ne ha una versione più che valida.

Questo significa che non ha importanza quale sia il cibo preferito dai vostri cari, nell’infinità di prodotti tipici di cui disponiamo troverete di certo l’idea giusta.

Se questo articolo su un’idea regalo Natale gourmet vi è piaciuta, lasciate un commento o condividetelo sui vostri social. Potrebbe essere d’aiuto a qualcun altro 🙂

Potete visitare la sezione blog per altri consigli sul tema natalizio. Ne troverete delle belle. Come sempre vi ringrazio e passo e chiudo…

Summary
Idea regalo Natale saporita e gustosa: 5 idee per un Natale gourmet
Article Name
Idea regalo Natale saporita e gustosa: 5 idee per un Natale gourmet
Description
Scopriamo insieme un'idea regalo Natale saporita e gustosa! 5 idee da non perdere per trascorrere un Natale speciale in famiglia e con gli amici.
Author
Publisher Name
I Love Visit Italy
Publisher Logo

Commenta questo post

Related posts

Gioca con il calendario dell’Avvento: Musement ti regala il 10% di sconto

Tiffany Miller

10 idee regalo per Natale per lei e per lui: i migliori travel gift

Tiffany Miller

Mercatini di Natale in Trentino: un giro per Rovereto, Levico ed Arco

Tiffany Miller

1 comment

Chi è Babbo Natale? Origini, tradizioni del babbo più amato dai bambini ⋆ I Love Visit Italy Novembre 22, 2021 at 6:04 pm

[…] cattolica. In realtà la sua immagine non rimanda per niente all’attuale immagine di Babbo Natale. Morì il 6 dicembre e gli vennero attribuiti diversi miracoli su bambini e donne, ed ecco perché […]

Comments are closed.