I Love Visit Italy
Image default
Wellness

I miti da sfatare sul diabete e possibili rimedi

Sul diabete circolano tantissime notizie e voci sul web. Per te ecco dei miti da sfatare sul diabete e dei possibili rimedi che non avevi mai sentito prima.

Non mangiare troppi zuccheri altrimenti ti viene il diabete

Quante volte avete sentito dire dai vostri nonni e/o parenti questa frase? Ve l’hanno detta così tante volte e che per ribellione avete mangiato tonnellate di zuccheri! Sappiate che non è assolutamente vero!
Gli studi condotti da Food and Drug Administration ha condotto uno studio su un gruppo di persone verificando che non c’è prova sicura che ci sia un collegamento tra l’assunzione di zuccheri ed il diabete. Questo dato risale a ben 30 anni fa!

Se hai il diabete non puoi mangiare i dolci

Sinceramente conosco diverse persone diabetiche e pensavo anch’io che non potessero mangiare dolci ma anche questa volta mi sbagliavo. Ecco cosa ho scoperto per chi soffre di diabete e vuole mangiare dolci.

Si possono mangiare dolci ma nel momento giusto della giornata: a fine pasto! In caso contrario, e quindi mangiare dolci fuori dai pasti, ci sarà un aumento iperglicemico che può causare problemi a chi ha purtroppo il diabete.

Tutto questo ovviamente tenendo conto di cosa si è mangiato durante il pranzo o la cena. Chi soffre di diabete e vuole mangiare un dolce a fine pasto, dovrà rinunciare al pane o alla pasta per eliminare delle quantità di zuccheri.

Se hai il diabete hai una dieta diversa dagli altri

Chi ha il diabete non è diverso dagli altri ma deve semplicemente essere più attento degli altri. Tutti dovremmo fare dei pasti completi di carboidrati, grassi e proteine anche se non lo facciamo. La differenza per i diabetici è che non possono “sgarrare” a differenza degli altri, e quindi, devono attenersi a questo schema per stare bene e controllare il livello di glicemia nel sangue.

Tutti quelli che hanno il diabete hanno bisogno di insulina

L’insulina di solito viene somministrata a chi viene diagnosticato il diabete di tipo 1. Nei casi di diabete di tipo 2, invece, non è sempre così. Sarà il medico a prescrivere l’insulina o meno!

Rimedio a base di erbe per chi ha il diabete

Esiste un rimedio a base di erbe per chi ha il diabete. Si tratta di Dialine farmaco ed è un integratore attivo che agisce in diverse direzioni. E’ indicato non solo per chi ha il diabete ma anche per prevenirlo. Ha un’azione veloce ed agisce:

  • per migliorare il funzionamento del pancreas e del fegato;
  • diminuire il colesterolo;
  • attivazione del sistema immunitario;
  • purificazione del sangue;
  • purificazione linfatica.

Può essere preso a tutte le età ed è indicato per chi ha sempre la sensazione di avere sete, sensazione di stanchezza costante, ha le mucose secche. In ogni caso è sempre bene consultare il proprio medico prima di comprarlo. Infatti non è indicato in caso di gravidanza ed intolleranza individuale.

Se ti è piaciuto l’articolo leggi anche i 6 falsi miti da sfatare sul come dimagrire.

Summary
I miti da sfatare sul diabete
Article Name
I miti da sfatare sul diabete
Description
Sul diabete circolano tantissime notizie e voci sul web. Per te ecco dei miti da sfatare sul diabete e dei possibili rimedi che non avevi mai sentito prima.
Author
Publisher Name
I Love Visit Italy
Publisher Logo

Commenta questo post

Related posts

Integratori alimentari e disfunzione erettile

Tiffany Miller

Come abbronzarsi velocemente: 3 modi infallibili

Tiffany Miller

Come dormire bene: 10 cose che non sapevi

Tiffany Miller