Sul diabete circolano tantissime notizie e voci sul web. Per te ecco dei miti da sfatare sul diabete e dei possibili rimedi che non avevi mai sentito prima.
Non mangiare troppi zuccheri altrimenti ti viene il diabete
Se hai il diabete non puoi mangiare i dolci
Sinceramente conosco diverse persone diabetiche e pensavo anch’io che non potessero mangiare dolci ma anche questa volta mi sbagliavo. Ecco cosa ho scoperto per chi soffre di diabete e vuole mangiare dolci.
Si possono mangiare dolci ma nel momento giusto della giornata: a fine pasto! In caso contrario, e quindi mangiare dolci fuori dai pasti, ci sarà un aumento iperglicemico che può causare problemi a chi ha purtroppo il diabete.
Tutto questo ovviamente tenendo conto di cosa si è mangiato durante il pranzo o la cena. Chi soffre di diabete e vuole mangiare un dolce a fine pasto, dovrà rinunciare al pane o alla pasta per eliminare delle quantità di zuccheri.
Se hai il diabete hai una dieta diversa dagli altri
Chi ha il diabete non è diverso dagli altri ma deve semplicemente essere più attento degli altri. Tutti dovremmo fare dei pasti completi di carboidrati, grassi e proteine anche se non lo facciamo. La differenza per i diabetici è che non possono “sgarrare” a differenza degli altri, e quindi, devono attenersi a questo schema per stare bene e controllare il livello di glicemia nel sangue.
Tutti quelli che hanno il diabete hanno bisogno di insulina
L’insulina di solito viene somministrata a chi viene diagnosticato il diabete di tipo 1. Nei casi di diabete di tipo 2, invece, non è sempre così. Sarà il medico a prescrivere l’insulina o meno!
Rimedio a base di erbe per chi ha il diabete
Esiste un rimedio a base di erbe per chi ha il diabete. Si tratta di Dialine farmaco ed è un integratore attivo che agisce in diverse direzioni. E’ indicato non solo per chi ha il diabete ma anche per prevenirlo. Ha un’azione veloce ed agisce:
- per migliorare il funzionamento del pancreas e del fegato;
- diminuire il colesterolo;
- attivazione del sistema immunitario;
- purificazione del sangue;
- purificazione linfatica.
Può essere preso a tutte le età ed è indicato per chi ha sempre la sensazione di avere sete, sensazione di stanchezza costante, ha le mucose secche. In ogni caso è sempre bene consultare il proprio medico prima di comprarlo. Infatti non è indicato in caso di gravidanza ed intolleranza individuale.
Se ti è piaciuto l’articolo leggi anche i 6 falsi miti da sfatare sul come dimagrire.

