consigli di viaggioLifestyleTravel

I migliori trolley per viaggiare: i 4 consigli da non perdere mai di vista

i migliori trolley per viaggiotrolley per viaggiare

Come scegliere il miglior trolley da viaggio

Tempo fa ho scritto un post su come trovare la migliore tariffa low cost mentre oggi vi voglio dare qualche consiglio su come scegliere i trolley adatti al vostro viaggio. Invece di spiegarvi tutte le noiosissime regole delle varie linee aree con tutta la sfilza di regole da seguire, posso consigliarvi una serie di trolley in formato standard adatto a tutte le compagnie aree.

E’ giunta l’ora di partire e mancano pochi giorni alla vostra partenza. Avete prenotato un volo per Parigi ma avete paura che al check in non accettino il vostro bagaglio perché non rispetta le dimensioni consentite per farlo salire a bordo. E’ un incubo che assilla un pò tutti i viaggiatori: le politiche dei bagagli cambiano spesso e volentieri e quindi fare confusione e trovarsi a pagare un surplus è cosa comune.

Quali trolley scegliere

La regola generale ed importante da ricordare è quella di poter portare a bordo un  trolley da viaggio 55x40x20 cm: questa è la dimensione massima consentita. Partendo da questo presupposto, ora posso stilare la mia lista di consigli utili per scegliere un trolley giusto:

1 il trolley deve essere resistente! Quante volte avete visto lanciare i vostri bagagli dagli addetti? Un trolley resistente è la scelta migliore per evitare di trovare qualche nostro oggetto prezioso rotto. Lo so è un atteggiamento che da fastidio ma purtroppo sono scene che si vedono sempre più spesso negli aereoporti.

2 scegliete un trolley pratico! Le rotelle sono un must: ci sono ancora modelli senza rotelle ma perché non affidarvi alle care e pratiche rotelle che renderanno il vostro tragitto facile e poco fastidioso.

3 Bello è meglio! Lo sapete che gli oggetti che hanno determinati colori o, ancora meglio, sono colorati hanno un effetto psicologico sulla nostra mente? Sembra una sciocchezza ma un trolley colorato o comunque non monocolore, scatena un meccanismo di tranquillità e felicità nella nostra forma mentis. Ad esempio un trolley tutto nero o tutto bianco o addirittura grigio non è la stessa cosa se invece abbiamo con noi una valigia nera con qualche dettaglio fucsia (per le femminucce) o una valigia nera con qualche scritta rossa o blu ( per i maschietti). I colori aiutano a rendere il viaggio meno faticoso, così come prepararla prima del viaggio!

4 Pratico e funzionale! Un trolley dotato di tasche interne ed esterne e dotato di vari scomparti è sicuramente comodo. Quanti ti voi cercano su Google le regole per preparare la valigia perfetta perché impazziscono per organizzarla ed hanno paura che non ci entri tutto? Io sono una di queste…. Adoro e preferisco i trolley con molte tasche e scomparti perché riesco ad organizzare meglio le mie cose, a non fare confusione, a non dimenticare nulla e ad essere più ordinata.

Ho letto molti post blog sul web che parlano di marche migliori per trolley e quali acquistare ma sinceramente non ci ho mai creduto. La scelta va fatta in base alle proprie esigenze: non tutti abbiamo a disposizione lo stesso budget o comunque non vogliamo spendere la stessa somma; non tutti siamo alla ricerca del marchio; non sempre la marca garantisce la qualità del prodotto.

Avete altri consigli da condividere con me? Lasciate un commento 🙂

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!
Leggi articolo precedente:
alloggi per famiglie in umbria
Vacanze in Umbria al Borgo Giorgione: un resort per famiglie nel cuore verde d’Italia

L' Umbria è una regione tutta da scoprire con i suoi magici borghi, le verdi colline, il cibo prelibato, la...

Chiudi