Che lo sport faccia bene al fisico e alla mente lo sappiamo, ma spesso e volentieri non riusciamo a trovare quello che più ci si addice. C’è chi predilige la palestra perché è meno impegnativo e più facile da gestire, chi preferisce giochi di squadra e chi verte verso sport più di nicchia come il golf o il tennis.
Il golf fa bene al fisico, è adatto ad ogni età, rilassa ma è divertente allo stesso tempo e soprattutto è bello perché si gioca all’aria aperta. Giocare a contatto con la natura ci aiuta a trovare dei momenti per noi stessi, a riflettere e a staccare dalla frenetica routine quotidiana alla quale siamo sottoposti.

Oggi vi parlo di un Golf Club che si trova nel basso Salento e precisamente ad Acaya di Vernole, in provincia di Lecce. Si chiama Acaya Golf Club fondato nel 1996 e disegnato da Hurdzan-Fry. Ci sono 18 buche a disposizione ma anche un fantastico resort dove poter soggiornare e rilassarsi in una spa di 1.200 m2, tre ristoranti e dulcis in fundo piscine al coperto ma anche all’aperto.
Insomma non si tratta di un club dove poter solo giocare ma in realtà si può programmare una vacanza in Salento abbinando della sana attività sportiva e alla cura del proprio benessere. In questo golf club, ci si può giocare così come ci si può iscrivere a dei corsi di preparazione al gioco del golf insieme ad istruttori qualificati.
Vacanza sport in Puglia
Quindi se state pensando di andare in vacanza in Puglia e volete organizzarvi in maniera originale questo è il posto giusto che fa per voi: una vacanza in Salento all’Acaya Golf Club. Me la immagino così: arrivo al mattino presto con una bella colazione all’aperto, sistemazione nelle ampie camere del resort e subito una bella partita a golf ma il bello viene dopo! Dopo aver sudato vi aspetta una bella piscina al coperto, una sauna e il bagno turco per rilassarvi. Una bella doccia, una sistemata al vostro look ed outfit e per finire una gustosa cena in ristorante. Per chiudere la giornata in bellezza, un cocktail a bordo piscina 🙂