I Love Visit Italy
Image default
Travel Emilia Romagna

Estate a Torre Pedrera: cosa fare e dove soggiornare all’insegna del biologico

Torre Pedrera è un comune che si trova vicino Rimini ed è prettamente una località turistica estiva situata sulla costa adriatica. Precisamente si trova a nord di Rimini di fianco alla nota meta estiva Bellaria Igea Marina. Il suo nome viene dall’antica torre che è stata fatta costruire dallo Stato Pontificio nel 1963.

Con una spiaggia lunga 2 km ogni estate arrivano migliaia di turisti italiani e da tutto il mondo: un luogo frequentato soprattutto da famiglie con bambini che desiderano passare delle vacanze abbastanza lunghe in una località non troppo costosa.

Ci sono molti stabilimenti balneari ma anche camping per villeggiatura dotati di animazione ed attrazioni per bambini ma anche per i più grandi e sportivi che desiderano giocare a beach volley, beach tennis, beach soccer, fare kite surf ed attività sportive da spiaggia varie.

Torre Pedrera è frequentata non solo da famiglie ma anche da turisti anziani grazie alle varie attività che vengono offerte per loro, come tornei di bocce e tavolate per giocare a carte.

Non mancano ristoranti, negozi per fare shopping, discoteche, locali notturni anche se la località è composta di soli 2000 abitanti all’incirca.

Per chi vuole divertirsi e cerca qualcosa in più può raggiungere in pochi minuti Rimini, il centro della movida e del turismo della costa adriatica soprattutto nel giorno della notte rosa che attrae turisti da tutte le parti d’Italia e che almeno una volta nella vita bisogna provare.

Io ci sono stata solo una volta sinceramente e mi è piaciuta la veste rosa che Rimini prende in questo giorno di festa ma non è il mio genere preferito.

Per le famiglie con bambini alla ricerca di attività da fare in famiglia a pochi chilometri si può raggiungere Italia in Miniatura e passare una giornata diversa tra mini riproduzioni delle più belle città d’Italia.

Un bel percorso da seguire è quello a bordo di una gondola che farà divertire i vostri bambini ma anche voi più grandi, sperando che ci sia una bella giornata di sole.

Hotel sulla spiaggia

torrepedrera2

Per soggiornare a Torre Pedrera ci sono hotel di tutte le categorie a partire dai 2 stelle fino ad arrivare agli hotel a 5 stelle.

Un’ottima struttura ricettiva è l’Hotel Sammaritani di Torre Pedrera, un 3 stelle con cucina biologica situato a soli 150 metri dalla spiaggia.

Dispone di un arredamento moderno con camere ampie e luminose, il wifi gratuito in tutti gli ambienti, l’aria condizionata e un servizio ristorazione con prodotti a km 0.

Ci sono le biciclette a disposizione, il parcheggio auto, l’ascensore, tv a schermo piatto, la cassaforte, il bagno privato con box doccia e il kit di cortesia per bagno e camera.

Per chi vuole cenare in spiaggia l’hotel offre agli ospiti la possibilità di prenotare una cena in spiaggia con animazione; un ottimo metodo per passare una serata diversa in relax e soprattutto in riva al mare.

Tutte le domeniche viene servito l’aperitivo in veranda allietati da un bel tramonto estivo in un’atmosfera unica ed irripetibile.

Dove si trova Torre Pedrera

Per arrivare a Torre Pedrera potete arrivare in auto prendendo l’autostrada A14 e prendere l’uscita Rimini nord. Una volta usciti prendete la direzione per Bellaria e seguite le indicazioni.

Torre Pedrera è raggiungibile anche in treno con fermata alla stazione di Rimini per poi prendere una linea locale che vi porterà direttamente a destinazione.

Insomma se siete alla ricerca di una vacanza lunga almeno una settimana e cercate una località non troppo costosa ma che si trova in una posizione strategica, Torre Pedrera è la scelta giusta. Una vacanza relax e a due passi Rimini e Bellaria per giornate e serate più movimentate.

Per altri consigli leggi il nostro blog.

Summary
Estate a Torre Pedrera: cosa fare e dove soggiornare all'insegna del biologico
Article Name
Estate a Torre Pedrera: cosa fare e dove soggiornare all'insegna del biologico
Description
Avete mai sentito parlare di Torre Pedrera? E' una località adatta a vacanze per famiglie con bambini al nord di Rimini. Leggi sul mio blog...
Author
Publisher Name
I Love Visit Italy
Publisher Logo

Commenta questo post

Related posts

In viaggio con i cani? Ecco quali sono le principali mete pet friendly

Pamela Reale

Sicilia: consigli di viaggio

Pamela Reale

I migliori trolley per viaggiare: i 4 consigli da non perdere mai di vista

Pamela Reale

Leave a Comment

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Pensiamo tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi negarne il consenso. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy