Flight Radar 24 è l’app per monitorare il traffico aereo in tempo reale
Quest’ app permette di monitorare in tempo reale il traffico aereo grazie a a un sistema di tracciamento GPS. Cosa vuol dire? Che se siete in preda al panico e vorreste tanto sapere se il volo di un vostro caro sia ancora in viaggio e vada tutto bene, basta collegarvi su Fligh Radar 24 e il gioco è fatto! Può essere utile anche in ambito lavorativo per sapere l’orario d’arrivo preciso di un collega per una convention importante od un meeting da non perdere.

Per rintracciare un volo basta inserire il numero del volo oppure il nominativo sul sistema; se non riuscite a trovarlo immettendo queste informazioni, allora potrebbe essere che l’aereo sia già atterrato o non sia ancora partito oppure che il volo non sia coperto dal servizio di flightradar24 o che la compagnia in questione non sia ancora integrata nel sistema. Si possono anche vedere i voli degli ultimi sette giorni per chi ha un account free; mentre chi desidera usufruire del servizio di monitoraggio passato per più giorni è possibile sottoscrivere un account silver e premium in base alle proprie esigenze.

Navigando sul sito sono rimasta impressionata dal numero di aerei in volo nello stesso momento: sinceramente non mi aspettavo una tale quantità. Sembra quasi una strada di una città ma posizionata tra le nuvole. Non si smette mai di imparare e grazie a questa app ho scoperto che si può anche sapere dove si trova un aereo: in questo modo posso smettere di aspettare ed arrivare in aereoporto nel momento giusto.
Conoscevate questa app? L’avete mai provata? Che ne pensate?