Travel Blogger Tiffany Miller
EuropaTravelUSA

Destinazioni turistiche per il 2019: in Europa e in USA

VACANZE 2019 DOVE ANDAREDOVE ANDARE IN VACANZA NEL 2019

L’Europa è un continente che Madre Natura e la storia hanno plasmato, rendendola una terra meravigliosa, meta perfetta per organizzare la vacanza ideale, ma anche l’America del Nord ha i suoi posti magici e che non bisogna perdersi durante quest’anno. Ecco dunque 5 destinazioni turistiche per il 2019.

Destinazioni in Europa e Stati Uniti d’America

Di seguito i suggerimenti per una vacanza all’estero nel corso del 2019, si inizia con l’Europa per poi raggiungere gli Stati Uniti d’America.

1Bordeaux: affascinante e unica

mete turistiche 2019 bordeaux
Bordeaux

La città della Nuova Aquitania è tra le città europee più affascinanti, adagiata sulle rive del fiume Garonna. Bordeaux permette di vivere una vacanza all’insegna della cultura, dell’arte e dell’enogastronomia.

Passeggiando nel pittoresco centro storico si incontrano botteghe e locali dove gustare cremosi formaggi innaffiati dal famoso vino Bordeaux, ma anche monumenti simbolo della città tra i quali spiccano la Porta Grosse-Cloche, traccia del passato medioevale della città, e la Tour Pey-Berland: è la torre campanaria della Cattedrale di Sant’Andrea le cui guglie dominano lo skyline della città.

Il cuore di Bordeaux è però la scenografica Piazza della Borsa caratterizzata dalla presenza del Miroir d’Eau, specchio d’acqua sul quale si riflettono gli eleganti edifici circostanti: il Museo delle Dogane e la Camera di Commercio.

2Siviglia: la regina del flamenco

vacanze 2019 a siviglia
Siviglia

La città andalusa cattura per la storia millenaria impressa sulle sue mura, tra le quali si sono sviluppati miti spagnoli quali la corrida ed il flamenco.

Il Barrio di Triana è in tal senso un’istituzione, tra botteghe dove nascono le ceramiche azulejos e i ballaores, antiche scuole di flamenco. Il Ponte Isabella II lo collega al resto della città. dominata dalla Real Alcazar dichiarata Patrimonio dell’Unesco: gli stili mudejar caratterizzano i patii, i saloni ed i giardini degni de “Le mille e una notte”. 

La Cattedrale di Santa Maria esprime, nella sua imponenza, il legame della città con la fede: è intorno a questo edificio, che unisce gli stili barocco, rinascimentale e mudejar, che si snodano le processioni nel corso della Semana Santa di SivigliaLa torre campanaria della Giralda è un antico minareto: dalla cima si gode la vista più bella.

3Praga: suggestiva e misteriosa

meta turistica 2019 praga
Praga

Tra le 5 destinazioni turistiche per il 2019 c’è Praga, affascinante per il mistero che aleggia sui suoi monumenti. La città è dominata dal Castello, affiancato dalla gotica Cattedrale di San Vito, al cui interno sorge la dorata Cappella di San Venceslao dove, accanto al tesoro della corona, riposano i sovrani boemi. Sulla stessa collina, il Vicolo d’Oro ricorda la ricerca dell’elisir di lunga vita da parte di Rodolfo II ed i suoi alchimisti. 

Il leggendario Ponte Carlo regala struggenti panorami sulla città e unisce i due quartieri simbolo di Praga, vale a dire Mala Strana e Stare Mesto: in quest’ultimo sorge la pittoresca Piazza della Città Vecchia dove ogni ora l’orologio astronomico del Municipio allieta i presenti con la danza rituale dei dodici apostoli.

4Bruxelles: la capitale politica

vacanze a Bruxelles 2019
Bruxelles

La capitale belga è spesso associata alla politica europea, ma il suo patrimonio storico ed artistico la rende una città tutta da scoprire.

Qui sono nati personaggi che hanno fatto la storia del fumetto, da Tintin ai Puffi e, sempre nel cuore della città, il Mannequin Pis svela l’anima irriverente della città: si tratta della fontana bronzea raffigurante un fanciullo che fa pipì.

La zona più caratteristica di Bruxelles è l’Ilot Sacrè, dove sorge l’ottocentesca Saint Hubert Galleries, ritrovo di letterati quali Baudelaire e Dumas. Alle spalle dell’isola Sacra si apre la bellissima Grand Place, una delle più belle piazze d’Europa circondata dalle Case della Corporazione: ogni 15 agosto è ricoperta da un tappeto di fiori per celebrare l’Assunzione di Maria.

5Berlino: la vivace e giovane

berlino meta turistica 2019
The Immortal Kiss

L’anima vivace di Berlino è quella che conquista i viaggiatori più giovani, affascinati in particolare dall’Alexander Platz dominata dalla Torre della Televisione. 

La bellezza della città tedesca è però anche legata al suo “recente”passato che sopravvive in quella parte del muro di Berlino ancora in piedi e che oggi costituisce la East Side Gallery, con murales che sono passati alla storia come “The immortal kiss” tra Breznev e Honecker.

Allo stesso modo icona indiscussa della città è anche l’imponente Porta di Brandeburgo sovrastata dalla quadriga con la dea della Vittoria. L’amore per l’arte di Berlino si esprime nell’Isola dei Musei al centro del fiume Sprea, comprendente cinque musei le cui collezioni spaziano dall’arte classica a quella egiziana fino all’impressionismo francese.

6Los Angeles: è nata una stella

 

Ti stai chiedendo cosa vedere a Los Angeles? La città del cinema e degli eccessi, un posto dove divertirsi non è assolutamente difficile e dove puoi incontrare star e VIP in una normale passeggiata per la Hollywood Walk of Fame.

Se invece cerchi qualcosa di più tranquillo è il caso di fare un giro a Santa Monica, oppure a Venice e goderti le meravigliose spiagge di Los Angeles. 

La città degli angeli ha molto da offrire ed il miglior modo per scoprirla è passeggiare tra i grandi viali, sorseggiare un drink a Venice al tramonto, oppure godersi la città dall’alto da Downtown.

Un posto ideale per il relax.

7New York: la città che non dorme mai

vacanze a new york
new york

Avrai letto migliaia di volte su New York, la città che non dorme mai e che non ti stancherai mai di visitare. C’è sempre qualcosa da fare, vedere ed ammirare!

Non è difficile trovare un nuovo grattacielo ad ogni visita, ma i più importanti e simboli della città sono l’Empire State Building, l’incredibile Top of The Rock al Rockfeller Center e il One World Trade Center.

New York però è molto più che grattacieli e cemento, qui con un paio di fermate di metropolitana puoi trovarti nel centro di uno dei parchi più grandi e interessanti di tutto il mondo: Central Park.

Cosa aspetti? New York è la tua prossima destinazione!

8Philadelphia: la vecchia capitale

cosa vedere a Philadelphia
Philadelphia

Ok, se vai sulla costa Est non puoi non visitare Philadelphia. La città è la vecchia capitale e offre così tante attrazioni che non ti stancherai mai di visitarla.

Visita il mercato centrale, oppure il bellissimo City Hall, o semplicemente goditi la città passeggiando tra le stradine o correndo sulla famosa scalinata di Rocky Balboa!

Se poi sei un appassionato dei posti abbandonati non puoi non visitare il carcere che ha ospitato Al Capone!

9San Francisco: l’Europa negli Stati Uniti

San Francisco, la città delle salite, la città europea in USA, la città degli eccessi e della Silicon Valley. Qui a San Francisco non puoi perderti il Golden Gate Bridge, Alcatraz e le Painted Ladies! Obbligatorio un giro al Pier 39 per un gelato e godersi la vista alla Baia della città.

E se poi adori la tecnologia e sei un fan dei grandi brand come Google, Apple ecc, non puoi non visitare la Silicon Valley.

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!

Leave a Response

Leggi articolo precedente:
vacanze in famiglia a grosseto
6 luoghi che devi visitare a Grosseto e dintorni

Se stai pensando di andare in vacanza in Toscana tra arte, cultura e divertimento ma non vuoi rinunciare al mare,...

Chiudi