AbruzzoTravel

Cosa visitare a Lanciano: le Torri Montanare

Le Torri Montanare a Lanciano

Le Torri Montanare a Lanciano, rappresentano uno dei luoghi da visitare e da conoscere. Vengono chiamate così’, Torri Montanare, perchè nel V secolo difendevano la città dagli attacchi dal lato montano. Sono un residuo dell’antica cinta muraria. Dopo essere state utilizzate come carceri, oggi vengono utilizzate come teatro per eventi estivi a Lanciano, con il Parco delle Arti musicali lancianese, dove vengono organizzati tutto l’anno eventi musicali e workshop molto interessanti, culturali, artistici e di un certo spessore.

Aspettando primavera...

Le Torri Montanare si trovano in Via Silvio Spaventa, in uno dei quattro quartieri di Lanciano, chiamato Civitanova. La torre a sinistra è stata restaurata, in stile medioevale, mentre la torre a destra è rimasta allo stato originario, ed è quella più semplice e più alta utilizzata come torre d’avvistamento

Suggestivo e panoramico, come qualcuno ha recensito su Tripadvisor, le Torri Montanare rappresentano un must per un tour lancianese.

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!
Leggi articolo precedente:
Master class di Tromba a Lanciano: evento musicale con il maestro Adriano Iannucci

Il 22-23-24 Luglio 2016 Master Class di Tromba a Lanciano Per gli appassionati, per i musicisti, per gli amanti della...

Chiudi