Lifestyle

Consigli utili per una festa di laurea perfetta

consigli festa di laureafesta di laurea

La laurea è uno di quei momenti che resteranno impressi per tutta la vita: si tratta infatti del compimento di un iter fatto di speranze, difficoltà e successi. Di conseguenza, il giorno tanto atteso andrebbe sempre festeggiato come si conviene, per scaricare finalmente tutta la tensione dei mesi precedenti e divertirsi insieme ai compagni di corso e alle persone care. Vediamo quindi come organizzare questo evento particolare in tutti i suoi dettagli.

Dove festeggiarla?

Le location possibili dove festeggiare questo giorno tanto atteso sono davvero tantissime, tutto dipenderà dalla stagione durante la quale si terrà la laurea e, ovviamente, dai gusti del festeggiato. Nei mesi più caldi è sicuramente meglio ricorrere a una soluzione che possa permettervi di stare all’aperto, come un agriturismo o una villetta con piscina in mezzo al verde. In inverno, invece, date le temperature è meglio puntare su locali al chiuso come pub, ristoranti, bistrot o discoteche. In fase di scelta del luogo che ospiterà i festeggiamenti, tenete sempre in considerazione il numero totale di invitati e fate attenzione alle tempistiche di prenotazione, sia della location sia del catering, per non avere problemi all’ultimo minuto.

Inviti e bomboniere

consigli per feste di laurea

Altri dettagli importanti sono gli inviti e le bomboniere: i primi dovrebbero essere sempre a tema, non generici, e riportare tutte le informazioni necessarie per arrivare al luogo scelto; per quanto concerne le bomboniere per la laurea, siti come Mobiliastore possono essere di grande aiuto in fase di scelta, dato il maggiore assortimento presente in rete rispetto ai negozi fisici. La bomboniera può essere standard (con soggetti come cappelli di laurea, gufi, libri e simili) oppure riprendere l’argomento discusso nella tesi, se possibile, per risultare più originale.

Torta e decorazioni

La torta dovrebbe essere abbellita usando decorazioni che richiamano la facoltà frequentata dal laureato, ma soprattutto non bisogna mai dimenticare di ordinarla con grande anticipo, magari da una pasticceria di fiducia. In alternativa è possibile preparare anche una torta fatta in casa, in ogni caso sarà obbligatorio scegliere il colore rosso, tipico di questa grande occasione e valido anche per eventuali fiori e decorazioni all’interno o all’esterno della location scelta.

Un’altra idea particolare per avere un bel ricordo del giorno della laurea è preparare un angolino per far lasciare messaggi simpatici al festeggiato da parte degli invitati.

Idee per scherzi simpatici

Per rendere ancora più coinvolgente e divertente la festa, è possibile pensare anche a vari giochi o attività da far fare agli invitati e allo stesso festeggiato. La caccia al tesoro è uno di quei giochi adatti davvero a qualsiasi occasione, ma anche tenere un discorso inalando dell’elio da un palloncino è un evergreen esilarante che spezza la serietà di un’occasione come questa. Un altro scherzo divertente consiste nel far chiamare il neolaureato da una persona sconosciuta, che si fingerà il presidente di commissione facendogli credere che la laurea non è valida a causa di esami mancanti, ad esempio.

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!

Leave a Response

Leggi articolo precedente:
veli da sposa made in Italy
Liceo Modisteria: brand made in Italy per accessori sposa unici e di qualità

La nuova collezione 2019 di Liceo Modisteria propone la rivisitazione in chiave moderna degli accessori delle dame delle corti settecentesche. ...

Chiudi