Tassametro alto e tariffe alte? Risolto il problema taxi da e per gli aereoporti di Milano
Chi non è mai stato a Milano e non ha dovuto prendere un taxi? Spostarsi dagli aereoporti di Milano in città in taxi è sempre stato un tabù. I turisti sono abituati ai taxi ed anche i milanesi; ma questi servizi non sempre sono economici, non hanno tariffe trasparenti e non hanno un sistema di prenotazione efficiente.
Spesso succede che i taxisti percorrono strade più lunghe al fine di applicare tariffe più alte oppure il taxista non parli la lingua; per ovviare a queste problematiche di seguito vi do un’ottima soluzione per non ricevere brutte sorprese.
Gli aereoporti di Milano
Malpensa
L’aereoporto di Malpensa si trova a Ferno, un comune in provincia di Varese ed è il secondo aereoporto italiano per passeggeri dopo l’aereporto di Fiumicino ed il primo aereoporto italiano per scalo merci. Malpensa di trova in una posizione strategica perché è a soli 50 km da Milano e dalla Svizzera.
Ci sono due terminal a Malpensa di cui il secondo viene utilizzato esclusivamente da Easy Jet mentre il primo terminal è ad uso comune di voli low cost, di linea e charter.
Linate
L’aereoporto di Linate invece è situato nel cuore della città, infatti si trova a soli 8 km dal Duomo di Milano e si chiama city airport di Milano. Questo aereoporto è molto comodo per chi deve recarsi nel centro per motivi di lavoro o di svago.
Orio al Serio
L’aereporto di Orio al Serio si trova a Bergamo ed è dedicato specialmente alle linee low cost in direzione Milano, infatti è il più importante aereoporto low cost italiano con l’esclusività di Ryanair.
Come spostarsi in taxi da e per gli aereoporti di Milano
Il servizio taxi dagli aereoporti di Milano offerto da Taxi Leader parte da un minimo di 8 € a un massimo di 35€ a persona. Il prezzo dipende dal numero di passeggeri e dall’aereoporto di partenza. E’ ovvio che un viaggio in taxi dall’aereoporto di Linate al Castello Sforzesco di Milano costerà meno rispetto a un viaggio con partenza dall’aereporto di Orio al Serio o di Malpensa.
Per scegliere l’aereoporto giusto e quindi il volo giusto, dovete far attenzione allo scopo della vostra visita a Milano. Giustamente se è a scopo turistico l’aereoporto di Linate fa al caso vostro.
A soli 7 km potete visitare il Duomo di Milano e tutte le principali attrazioni del luogo: la Pinacoteca di Brera, il Castello Sforzesco, il teatro La Scala e passeggiare per i Navigli. Per chi è stanco dei soliti tour a Milano, vi consiglio 5 gite fuori porta
Niente brutte sorprese e niente tassametro
Con Taxi Leader non avrete più brutte sorprese. Si può prenotare on line 24 ore su 24 con pagamento sicuro e garantito. Gli autisti dei taxi, con regolare licenza, vi aspettano in aereoporto con un cartello con su scritto il vostro cognome e nel caso di ritardo del volo (leggi qui come avere il rimborso del biglietto in caso di ritardo del volo o di cancellazione), non c’è nessun supplemento da pagare.
Compilando un semplice form sul sito potete prenotare la tratta, la macchina adatta in base al numero di passeggeri e vedere la tariffa applicata. A quel punto potete bloccare la tariffa. In questo modo non dovrete mai guardare il tassametro e di non preoccuparvi di nulla perché la tratta è già definita.
Questo è un post sponsorizzato

