consigli di viaggio

Come fare per avere il rimborso per la cancellazione e il ritardo di un volo fino a 600 €

come fare per avere il rimborso di un aereoCompensair

Quante volte vi è capitato di arrabbiarvi per il ritardo di un volo e/o addirittura per la cancellazione improvvisa del vostro volo aereo!? I ritardi sono i casi più frequenti rispetto alle cancellazioni, ma il problema è che creano disagio al cliente che per motivi di lavoro o di svago deve partire per una località.

Ho scoperto che è possibile avere il rimborso sicuro sia per quanto riguarda la cancellazione del volo sia per i casi di ritardo di un volo aereo. La procedura è molto semplice, non crea problemi, e delegate la gestione della pratica direttamente al sito. Questa possibilità riguarda i voli aereo all’interno dell’Europa.

Come fare per ottenere il rimborso?

Per ottenere il rimborso per la cancellazione di un volo oppure per un ritardo, innanzitutto dovete andare sul sito Compensair e cliccare sulla voce “Invia la tua richiesta” in fondo alla pagina; atterrerete su una pagina dove poter compilare un form (quello che vedete qui sotto).


I dati richiesti sono l’aereoporto di partenza e quello di arrivo, selezionare le opzioni per il volo in ritardo od il volo cancellato, imbarco negato, scalo perso. Come vedete le possibilità sono quattro e differenti. Ovviamente è richiesto l’inserimento del nome della compagnia aerea e la data di partenza.

Una volta riempito il form ed inviato, verrà calcolato l’ammontare del rimborso che verrà accreditato sul conto meno il 25% di commissione che spetta a Compensair. Mediamente l’ammontare del rimborso ottenuto è di 450 €.

Quali sono i vantaggi

  • compilazione veloce e pratica
  • non dovete occuparvi di niente: Compensair si occuperà di tutta la pratica
  • la compagnia prepara la lettera di reclamo alla compagnia aerea

Attenzione! Nel caso in cui la compagnia aerea dovesse rigettare la richiesta di rimborso, può avviare un processo legale in tribunale tutto a suo carico! Voi non dovete spendere nulla e soprattutto non avrete pensieri.

Compilate subito la vostra richiesta di rimborso e lasciatemi un feedback. Sono curiosa di sapere le vostre impressioni su questo servizio! Al prossimo blog post!

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!

Comments are closed.

Read previous post:
carta da parati adesiva
Carta da parati moderna: avete mai sentito parlare di carta da parati adesiva?

Cos'è la carta da parati adesiva e come si applica Cambiare l'immagine e predisposizione di casa o dell'ufficio è una...

Close