Il dilemma di tutte le donne, giovani ed adulte, è come eliminare il gonfiore di pancia! Vi è mai capitato di sentirvi gonfie e di non sapere il motivo? Oggi vediamo come eliminare il gonfiore di pancia in cinque semplici consigli veloci.
La pancia gonfia può derivare da diversi fattori: alimentazione, stress, abitudine sbagliata nel masticare, cattive abitudini a tavola e poco sport. Ci sono dei rimedi naturali per sgonfiare la pancia e se vuoi saperli continua a leggere qui.
Come eliminare il gonfiore di pancia: mastica piano
Uno stile di vita movimentato, lo stress o semplicemente cattive abitudini portano molte donne a masticare velocemente durante i pasti. Quando mastichiamo velocemente non facilita la digestione che inizia nel momento in cui mastichiamo il cibo.
Masticare lentamente può ridurre il gonfiore di pancia perché aiuta la digestione del cibo. Fateci caso a chi mastica piano e vedrete che non soffrono, per la maggior parte delle persone, di pancia gonfia.
Provare per credere! Sicuramente è un buon inizio per risolvere il dilemma di tutte le donne: come eliminare il gonfiore di pancia!
Pancia gonfia: fai sport!
Fare sport fa bene! Abbiamo scoperto l’acqua calda… no! Molte donne ne sono a conoscenza ma continuano a non allenarsi e a non prendersi cura della salute del proprio corpo.
La sedentarietà è un grande nemico della pancia gonfia! Per aiutare la digestione ci vuole movimento affinché l’intestino possa svolgere le sue funzioni fondamentali.
Se non siete delle grandi sportive potete anche optare per semplici camminate giornaliere per attivare la circolazione. Potete iniziare con 20 minuti al giorno camminando all’aria aperta; camminate veloci ma rilassanti.
Fare sport aiuta a togliere la pancia gonfia ma aiuta anche la mente a stare meglio. Gli studi dimostrano che chi pratica sport ha meno problemi di stress, ansia e problemi simili.
Per iniziare potete affidarvi a un personal trainer che, in un modo o in un altro, sarà il vostro motivatore per non mollare e rimanere costanti negli allenamenti.
Bere tanta acqua per sgonfiare la pancia
Il corpo ogni giorno deve eliminare le sostanze tossiche assimilate ed ha bisogno di abbastanza acqua per farlo. Se bevete poca acqua, l’organismo fa fatica a digerire e le sostanze tossiche tendono a fermarsi sulla parte dell’addome.
Non sto dicendo che se berrete tanta acqua non avrete più la pancia gonfia ma che bere tanta acqua sicuramente fa bene e può aiutare il processo di digestione.
Una mela al giorno toglie il medico di torno
La frutta aiuta l’intestino e soprattutto mangiare le mele, grazie all’alto tasso di fibre che possiedono, aiuta la digestione. Ecco perché si dice “una mela al giorno toglie il medico di torno”.
Focalizzatevi su piccoli obiettivi. Iniziate con una mela al giorno (magari mettete la sveglia sul vostro smartphone in modo che non lo dimentichiate) e poi vedrete che diventerà parte della vostra routine.
Bere le tisane
Le tisane sono ben viste da tutte le donne ed è per questo che ve le consigliamo se volete sapere come eliminare il gonfiore di pancia. Se vi piacciono le tisane, quella all’anice, è più indicata soprattutto se soffrite di pancia gonfia.
Per avere le dosi giuste da bere chiedete al vostro erborista di fiducia per farvi consigliare al meglio le dosi ed il tipo di tisana giusto per voi.
Conclusioni: gli integratori alimentari
Ora avete capito come eliminare il gonfiore di pancia ma non siete convinti del tutto. Pensate di non riuscire a mangiare una mela al giorno, di non riuscire a fare sport in maniera continuativa, di non riuscire a seguire tutto alla lettera.
Potete optare ad assumere un integratore alimentare (come Kilo Shape) che possiedono ingredienti naturali e benefici per la vostra pancia gonfia. Questo integratore è composto da the verde, ginseng, guaranà e carnetina. Aiuta a migliorare il metabolismo e a diminuire l’effetto pancia gonfia.
Ora che avete capito come eliminare il gonfiore di pancia non vi rimane che iniziare subito il vostro percorso per eliminare la pancia gonfia. Sport, una mela al giorno, masticare lentamente, tisane all’anice e perché no integratori alimentari.


1 comment
[…] ti è piaciuto l’articolo su come dormire bene leggi la sezione Wellness del sito per avere altri […]
Comments are closed.