I Love Visit Italy
Image default
Wellness

Come dormire bene: 10 cose che non sapevi

Se stai cercando come dormire bene vuol dire che hai problemi di sonno e stai cercando consigli utili per riposare finalmente bene. Ci sono delle abitudine sbagliate che influenzano la qualità del sonno di ognuno di noi ed è bene sapere quali sono in modo da riuscire finalmente a dormire bene.

Ad esempio prima di andare a dormire bisognerebbe spegnere tutti i dispositivi elettronici che ci sono in camera da letto almeno un’ora prima. Il problema dell’insonnia negli italiani è molto alto causando deficit nella giornata.

Dormire bene è fondamentale per la crescita soprattutto nei bambini e negli adulti per il benessere psico-fisico. Cominciare bene la giornata dopo aver dormito bene è un toccasana. Che ne dici?

Ti è mai capitato di svegliarti e sentirti ancora stanca? Bene…. anzi male! Vediamo insieme come dormire bene con alcuni consigli pratici da seguire.

I motivi per i quali dormire poco fa male

Come dormire bene 2

Dormire male provoca danni cerebrali perché induce una iper produzione di cortisolo ed anche il sistema immunitario ne paga le conseguenze, portando l’organismo ad essere più fragile ed esposto a malattie.

Svegliarsi la mattina e già sentirsi stanchi è sicuramente scocciante e porta anche le persone a dimenticare le cose da fare nel lavoro e ad essere più irascibili.

Sapere come dormire bene è fondamentale per aiutare ad avere una vita migliore, una buona salute e vivere le giornate con spensieratezza lontani dalle paure e dalle ansie.

Dormire bene fa bene alla bellezza

Come dormire bene 5

Quando si dorme bene anche il viso è più bello. La sensazione di relax che provoca una buona dormita si riflette sul viso delle persone che appaiono con la pelle più liscia e rilassata. 

Anche il peso del corpo è direttamente collegato al come dormire bene. Il pomeriggio se puoi regalati un riposino o nel weekend recati in una spa per rilassare un pò la mente ed il corpo.

Vediamo come dormire bene

Come dormire bene 3

Iniziamo parlando delle abitudini giornaliere per sapere come dormire bene.

  • cerca di addormentarti subito e di non pensare a nulla: non superare la mezz’ora e non alzarti durante la notte. Prima di dormire spegni tutti i dispositivi elettronici e rilassati.
  • Per poterti addormentare velocemente potresti provare leggendo un libro in tranquillità; magari scegli un libro leggere e poco impegnativo perché altrimenti otterrai il risultato opposto.
  • Se la lettura non fa al caso tuo prova a pensare alle cose positive prima di addormentarti. Se non riesci riprova finché non diventerà un pensiero normale e costante prima di andare a dormire.
  • non parlate con il vostro partner della giornata che deve arrivare così come è vietato usare smartphone al letto.
  • se hai un figlio leggi una fiaba: aiuterà anche a te a rilassare la mente.

Una buona alimentazione e del sano sport

Come dormire bene 4

Avere una sana e buona alimentazione è fondamentale per sapere come dormire bene. Cercate di pranzare e cenare sempre alla stessa ora; soprattutto dopo la cena non andate subito a dormire. Aspettate un’ora prima di dormire. 

A cena niente caffè, alcool e se fumi evita di farlo. Sono tutti eccitanti che ti faranno dormire meno. Invece tra i cibi consigliati per sapere come dormire bene ci sono le banane, il salmone e le noci per le proprietà nutritive che hanno.

Lo sport fa bene se fatto nelle ore giusto. La mattina è il momento migliore per fare sport ma se non puoi farlo, ricordati che è super sconsigliato fare sport dopo cena. Se non sei una sportiva ricordati che camminare è un vero toccasana; concediti una passeggiata al giorno di almeno venti minuti per schiarirti le idee e per restare sola con te stessa.

Se ti piace fare il riposino pomeridiano non superare i 30 minuti perché altrimenti la notte dormirete sicuramente male. Questo non vuol dire che dormire di pomeriggio è cosa sbagliata ma semplicemente che non bisogna esagerare.

Puoi anche optare per integratori naturali a base di camomilla, vitamina B6, valeriana e melatonina come Sonny Sleep che aiutano ad addormentarti in maniera più veloce.

Se ti è piaciuto l’articolo su come dormire bene leggi la sezione Wellness del sito per avere altri consigli.

Summary
Come dormire bene
Article Name
Come dormire bene
Description
Se stai cercando di sapere come dormire bene leggi le 10 cose che non sapevi per sapere come dormire bene ed essere più felici.
Author
Publisher Name
I Love Visit Italy
Publisher Logo

Commenta questo post

Related posts

Come eliminare il gonfiore di pancia: 5 consigli veloci

Tiffany Miller

Integratori alimentari e disfunzione erettile

Tiffany Miller

6 falsi miti da sfatare sul come dimagrire

Tiffany Miller

1 comment

Come abbronzarsi velocemente: 3 modi infallibili ⋆ I Love Visit Italy Ottobre 4, 2021 at 9:55 pm

[…] in commercio anche delle creme che velocizzano l’abbronzatura facendo produrre più melanina al nostro corpo e allo stesso tempo evitando l’invecchiamento […]

Comments are closed.