I Love Visit Italy
Image default

Tutti gli artisti si chiedono come crescere su Spotify per dare visibilità ai propri brani, aumentare gli ascolti e i follower sul social della musica. Hai un profilo artista su Spotify ma, nonostante il tuo impegno, i risultati tardano ad arrivare e vorresti avere più notorietà.

Bene… Oggi scoprirai come crescere su Spotify come artista e dare il turbo alle tue canzoni! Sappi che i risultati arrivano con il duro lavoro, la pazienza e la perseveranza e che nulla arriva per caso. Lo so che vorresti diventare famoso su Spotify ma devi pazientare e seguire alcuni accorgimenti, magari con qualche aiutino.

In questo articolo vedrai come crescere su Spotify passo passo grazie a questo tutorial dedicato proprio agli artisti che vogliono emergere su Spotify. Buona lettura!

Alcuni accorgimenti su come crescere su Spotify

come-crescere-su-spotify-1

In questo post ti do qualche chicca preziosa su come aumentare gli ascolti su Spotify e come aumentare follower su Spotify perché sono due concetti ben distinti e che lavorano in maniera separata se vuoi aumentare la visibilità del tuo profilo artista Spotify.

Per iniziare a sapere come crescere su Spotify è bene iniziare dalle nozioni base per conoscere il meccanismo del social più famoso dedicato agli amanti della musica e dagli artisti.

Per ottenere il successo desiderato su Spotify servono sicuramente il talento, cosa che non può mancare a prescindere; ma non solo il talento ma soprattutto la perseveranza… senza non andrai da nessuna parte. C’è da dire che ci sono degli strumenti e delle tattiche per aumentare gli ascolti su Spotify e aumentare i follower su Spotify.

Bisogna “lavorare” sulle variabili follower ed ascolti per essere ben visti da Spotify ed ottenere la giusta visibilità. Se vuoi sapere come aumentare gli ascolti su Spotify e come aumentare follower su Spotify continua a leggere questo articolo dedicato agli artisti.

Come aumentare gli ascolti su Spotify

come aumentare follower su spotify 2

Per capire come aumentare gli ascolti su Spotify non è difficile! La prima cosa che devi fare è capire qual è il tuo target, ovvero le persone alle quali vuoi che arrivi la tua musica; quanti anni hanno, da dove provengono, che tipo di playlist amano ecc… In questo modo aumentare gli ascolti Spotify sarà più facile!

Utilizza tutti i tuoi social, da Instagram a Facebook per esempio, per promuovere i tuoi brani e farli arrivare al massimo delle persone raggiungibili! Crea delle storie accattivanti su Instagram e condividi sui gruppi Facebook dedicati agli artisti come te.

Puoi creare anche delle dirette su Instagram e chiedi di supportare la tua musica. Uno strumento molto valido ed efficace su Instagram è la creazione di uno Spotify Day dove chiedi ai tuoi fan di ascoltare la tua musica per aumentare gli ascolti su Spotify! Ricordati sempre di ringraziare!

Questi sono i metodi gratis per sapere come aumentare gli ascolti su Spotify ma esistono anche siti a pagamento dove poter comprare ascolti Spotify. Uno di questi è Follower Music dove puoi acquistare ascolti a partire da 4,99 €. Il sito è sicuro e si può comprare con Paypal o con carta prepagata. Può sembrarti strano ma quasi tutti comprano ascolti Spotify per avere più visibilità.

Considera questa pratica una sorta di investimento per farti notare dall’algoritmo di Spotify. La migliore strategia rimane la combinazione di questi due strumenti: l’utilizzo dei social di tua proprietà per condividere la tua musica e l’acquisto di ascolti Spotify.

Come aumentare follower su Spotify

come aumentare follower su spotify 3

La prima regola da conoscere è che puoi avere anche tanti follower su Spotify ma se i tuoi contenuti non piacciono ti servirà a ben poco. Se vuoi sapere come aumentare follower su Spotify di qualità e che interagiscano con i tuoi brani e le tue playlist segui questi consigli.

Come ti ho detto all’inizio dell’articolo devi partire dallo studio del pubblico di riferimento. Se hai un brano in lingua italiana è inutile promuovere i contenuti a mercati stranieri: concentrati sul paese Italia e cerca di capire a quale fascia di età si rivolge.

Lavora sullo strumento playlist Spotify. Per prima cosa, se non lo hai ancora fatto, iscriviti subito a Spotify for Artists. In questo modo potrai ottenere un profilo artista certificato e potrai visualizzare le statistiche del tuo profilo artista. Potrai vedere, per esempio, le canzoni più ascoltate e quali meno e le caratteristiche dei tuoi ascoltatori.

Anche i follower possono essere acquistati. Comprare follower Spotify per dare una spinta al tuo profilo artista può essere un’arma vincente. Su Follower Music puoi trovare follower Spotify a basso costo.

L’immagine è tutto anche su Spotify

come aumentare gli ascolti su spotify 4

Sul web l’immagine è tutto ed è normale che ti dica di dover curare il tuo profilo nei minini dettagli. Inserisci tutte le informazioni importanti per te e per i tuoi followers e collega il tuo profilo Spotify ai tuoi social esterni come Instagram e Facebook.

Ricordati di sfruttare tutte le opportunità che i social offrono anche se questo ti scoccia: Instagram con lo strumento storie e reels e Facebook con i contenuti. Il tuo obiettivo è spostare tutti i tuoi follower di Instagram e Facebook sul profilo artista Spotify.

Summary
Come crescere su Spotify
Article Name
Come crescere su Spotify
Description
Stai cercando come crescere su Spotify? Vediamo come aumentare follower su Spotify e come aumentare gli ascolti su Spotify con Follower Music!
Author
Publisher Name
I Love Visit Italy
Publisher Logo

Commenta questo post

Related posts

Benvenuti al Luna Park di Maxi B feat Paolo Meneguzzi dove per entrare non servono i gettoni ma le emozioni

Tiffany Miller

Video intervista a Clyde: cantautore e polistrumentista emergente italiano

Tiffany Miller

Intervista alla band siciliana Camera a Sud: blues, rock e jazz dagli anni ’30 agli anni ’50

Tiffany Miller

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Pensiamo tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi negarne il consenso. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
Leggi articolo precedente:
condizionatori per la casa
Condizionatori per la casa: quali aspetti valutare prima dell’acquisto

Anche se non siamo ancora in estate, il tempo comincia a cambiare e la bella stagione si fa sempre più...

Chiudi