I Love Visit Italy
Image default
Beauty

Come avere capelli lucidi: i 6 vantaggi dell’acqua di riso

Se stai cercando come avere capelli lucidi sappi che sei nell’articolo giusto! Oggi parleremo di un elisir di bellezza naturale, l’acqua di riso per i capelli e l’acqua di riso per il viso.

Il sogno di tutte le donne è sempre stato quello di avere capelli lucidi, sani e forti… Con l’avanzare dell’età sapere come avere capelli lucidi diventa sempre più essenziale.

Infatti mentre prima, quando eravamo giovanissime, i nostri capelli erano sempre al top senza far attenzione a nulla, già dopo i trenta anni le cose cambiano. I nostri capelli perdono lucidità, sono meno morbidi e diventano “spenti”.

Ecco il dilemma: come avere capelli lucidi e morbidi sempre e comunque? Avere cura dei propri capelli è un must se si vuole sapere come avere capelli lucidi e questo possiamo dire che è un aspetto scontato per il popolo femminile.

Di seguito sei preziosi consigli su come avere capelli lucidi grazie all’acqua di riso per i capelli e non solo! L’acqua di riso per il viso può essere utilizzata anche per il benessere della propria pelle del viso.

Acqua di riso per i capelli

come avere capelli lucidi 2

Le soluzioni su come avere capelli lucidi fai da te sono davvero tante sul web! Soprattutto sui social le idee spopolano e una delle ultime mode ricade proprio nell’utilizzo dell’acqua di riso (guardate su Tik Tok ce ne sono davvero tanti di video virali al riguardo).

L’ acqua di riso è un metodo antico che le donne asiatiche utilizzavano per curare i propri capelli ed il proprio viso. Ad oggi, nel 2021, è di moda l’acqua di riso come una soluzione ottima per dare lucentezza ai capelli e dare luce al proprio viso. Su Tik Tok, l’acqua di riso per i capelli e l’acqua di riso per il viso hanno riportato risultati sorprendenti con l’hashtag #ricewater che è diventato subito virale.

Come vedete l’acqua di riso per i capelli può essere utilizzata per avere capelli lucidi ma anche per la pelle è un toccasana. Ma come si ottiene l’acqua di riso? Di certo non la troverai nei supermercati o nei negozi di bellezza!

Ecco come fare

Per preparare l’acqua di riso per i capelli bisogna:

  • prendere del riso bianco ed immergerlo in acqua (mi raccomando deve essere fredda);
  • fai stare il riso in mezzo all’acqua almeno per mezz’ora e massimo per due ore;
  • ora setacciate il riso;
  • l’acqua che rimane è la magica acqua di riso

Facile no? Ma non è finita qui. Dopodiché seguite questi semplici passi:

  • prendete l’acqua di riso e la fate stare per un giorno, massimo due (non in frigo ma a temperatura ambiente);
  • chiudete bene il contenitore;
  • passato il tempo giusto l’acqua avrà un odore particolare dovuto dalla sua fermentazione;

Ora l’acqua di riso per i capelli e l’acqua di riso per il viso è pronta per essere usata. Se ne avete prodotta molta potete conservarla in frigorifero.

Le proprietà dell’acqua di riso 

L’ acqua di riso ha proprietà indiscutibili per donare lucentezza ai capelli ma anche al viso; è ricca di amminoacidi, proteine, vitamina B, vitamina E ed amido. 

C’è da dire che durante la fermentazione del riso viene prodotta una sostanza che si chiama pitera ed è fondamentale per donare lucentezza, elasticità, morbidezza e togliere qualche anno dal viso!

I vantaggi nell’utilizzare l’acqua di riso per i capelli e l’acqua di riso per il viso sono diversi ma i principali sono:

  • idratazione della pelle e dei capelli (l’acqua è fondamentale per la salute del nostro corpo ed anche per i capelli ed il viso);
  • opacizzazione dei pori.

Se si vuole avere dell’acqua di riso per il viso o dell’ acqua di riso per i capelli sempre a portata di mano, basta inserirla all’interno di un flacone spray vuoto ed il gioco è fatto! 

Come utilizzare l’acqua di riso per i capelli

acqua di riso per i capelli 3

Se volete sapere come avere capelli lucidi utilizzando l’acqua di riso per i capelli sappiate che potete utilizzarla sia come shampoo sia come risciacquo.

Per quanto riguarda lo shampoo, dovete diluire l’acqua di riso per i capelli con un pò d’acqua normale del rubinetto e applicarla sui capelli umidi. Ora massaggiate come fate con il balsamo per ben cinque minuti (non barate e seguite alla lettera questi consigli).

Ora potete risciacquare i capelli e ricordate di farlo con dell’acqua fredda. Ora dovete far asciugare i capelli al naturale senza utilizzare asciugacapelli.

Inizialmente sentirete un odore particolare che viene dall’acqua di riso ma non preoccupatevi perché andrà via quando i capelli saranno asciutti.

Come utilizzare l’acqua di riso per il viso

acqua di riso per il viso 4

Per quanto riguarda, invece, la cura del proprio viso come già vi ho detto può essere utilizzata l’acqua di riso per il viso. A differenza dei capelli qui la procedura da seguire è molto più semplice.

Dovete utilizzare l’acqua di riso come semplice detergente. Quindi potete applicare l’acqua di riso per il viso sulla vostra faccia e poi semplicemente risciacquare. 

Conclusioni su come avere capelli lucidi

Gli elisir di bellezza esistono ma bisogna scegliere quelli giusti alle proprie esigenze. Se avete letto l’articolo avete capito finalmente come avere capelli lucidi con l’acqua di riso per i capelli ma avete anche capito che si tratta di un metodo naturale.

I metodi naturali sono sempre i migliori se si vogliono raggiungere risultati concreti, sicuri ed efficienti. Le aziende di beauty lo sanno bene ed è per questo che investono su questa grande proprietà dell’acqua di riso per soddisfare le clienti più esigenti.

Se l’articolo su come avere capelli lucidi vi è piaciuto, vi consiglio di leggere il blog di Viktoria Corte dove potete trovare interessanti consigli sul mondo del beauty e della moda. Poi ditemi cosa ne pensate..

Ora non vi resta che provare e condividere i vostri risultati sui social con l’hashtag #ricewater! Pronte?

Summary
Come avere capelli lucidi: i 6 vantaggi dell'acqua di riso
Article Name
Come avere capelli lucidi: i 6 vantaggi dell'acqua di riso
Description
Come avere capelli lucidi: i vantaggi dell'acqua di riso per i capelli e l'acqua di riso per il viso. Un elisir di bellezza tutto al naturale!
Author
Publisher Name
I Love Visit Italy
Publisher Logo

Commenta questo post

Related posts

I profumi di tendenza per l’inverno 2018: cinque fragranze per ogni personalità

Tiffany Miller

Skin care pelle grassa: i 5 step da seguire per combatterla

Tiffany Miller

Come rendere le extension dei capelli inosservabili con i capelli corti?

Tiffany Miller

1 comment

Skin care pelle grassa: i 5 step da seguire per combatterla ⋆ I Love Visit Italy Ottobre 2, 2021 at 11:13 pm

[…] problema della pelle grassa affligge molte donne che sono alla ricerca di come combattere questo “handicap”. La […]

Comments are closed.