I Love Visit Italy
Image default
Design Lifestyle

Come arredare casa: 5 consigli da seguire

Come arredare casa è sempre stato un tabù! Se hai una casa in affitto o ne stai per acquistare una, sicuramente cerchi idee e consigli su come arredare casa. 

Arredare casa può essere un’attività divertente come può diventare la tua croce perché non sai da dove iniziare e dove prendere spunti ed idee. Di seguito 5 consigli che dovresti seguire su come arredare casa.

Come arredare casa: partiamo dai colori

come-arredare-casa-3

Non esagerare nel numero di colori che andrai a scegliere: pochi ma buoni! Direi di scegliere al massimo tre colori diversi da utilizzare; in questo modo potrai scegliere le componenti d’arredo che richiamano quei colori.

L’importante è che siano variazioni della stessa tonalità per trovare le giuste sfumature. Immaginate una tonalità beige e gli arredi sul giallo, bianco e arancione chiaro. Non male vero?

I mobili da scegliere

Inizia dal grande! Scegli il divano adatto alla tua sala, la libreria per il tuo ufficio, l’armadio per la camera da letto…in questo modo sarà facile abbinare i mobili più piccoli e trovare il giusto abbinamento. 

Se ti piacciono i quadri e le cornici, puoi completare l’arredo della casa con deliziosi ritratti magari in formato maxi (gigantografie) o stampe su tela per ricordare momenti speciali della tua vita e/o famiglia.

La tua casa è unica

Casa è sempre casa…. è fondamentale creare un ambiente confortevole che ti faccia sentire al sicuro e soprattutto che sia accogliente. Giusto?

come-arredare-casa-1

Se cerchi qualcosa di orginale potresti abbellire l’arredo con degli speciali portacandele che puoi trovare su Walldzine che donano luce ed eleganza agli ambienti. Provare per credere!

Scegli lo stile del tuo arredo

E’ molto di moda mischiare stili diversi di interior design ma il rischio è che se non sei un intenditore, potresti combinare un pasticcio. Molto in voga è lo stile shabby chic che riprende mobili che sembrano usati ma in realtà non lo sono.

Lo shabby chic se scelto bene dona un tocco di originalità alla tua casa. Non c’è dubbio!

Gli errori da evitare

Se fino ad adesso ti abbiamo dato alcuni consigli su come arredare casa, ora ti dico gli errori da dover evitare di commettere:

  • non dare importanza alle stanze luminose: le stanze con più luce sono le migliori da arredare per dare valore alla propria casa. Cercate le stanze con più luce e cerca di dargli valore al massimo;
  • avere ambienti con una sola tonalità di colore: non c’è peggior cosa! Se vuoi sapere come arredare casa nella maniera migliore sicuramente devi arredare gli ambienti con almeno due tonalità di colore e sfumature degli stessi. Il rischio è di creare ambienti tetri o senza anima;
  • i quadri posizionati senza senso: anche la posizione dei quadri, delle tele e dei ritratti devono avere una posizione ben precisa. Prima di decidere di mettere i chiodi scegli bene la posizione giusta dei quadri.
  • ogni dettaglio non deve essere trascurato perché proprio i dettagli fanno la differenza! Dopo aver scelto i mobili principali, la cosa più accurata che devi fare è la ricerca di accessori e piccoli mobili perfetti agli ambienti.

La formula segreta su come arredare casa non esiste! Per avere un ottimo risultato ed essere soddisfatti è fondamentale metterci amore, dedizione, tempo, pazienza e cura. Solo così sarai soddisfatto delle tue scelte e finalmente potrai dire “mi sento a casa”.

Per idee su come arredare casa guardate Walldzine dove potrete trovare tantissimi spunti originali.

Summary
Come arredare casa: 5 consigli da seguire
Article Name
Come arredare casa: 5 consigli da seguire
Description
Come arredare casa è sempre stato un tabù! Leggi i 5 consigli e gli errori da non commettere quando si decide di sapere come arredare casa sul blog.
Author
Publisher Name
I Love Visit Italy
Publisher Logo

Commenta questo post

Related posts

La generazione degli anni ’80 e ’90: moda, musica, film, ricordi

Tiffany Miller

Ristrutturazione casa: tutto quello che devi sapere

Tiffany Miller

Le gift experiences: 5 idee regalo perfette per la festa della mamma

Tiffany Miller

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Pensiamo tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi negarne il consenso. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy