Dormire in una casa sull’albero è forse il sogno di molti bambini ma anche dei più grandi; io non ho mai avuto il privilegio di averne una ma mi sarebbe piaciuto molto. In compenso nella mie ricerche da pazza esaurita sul web, ho trovato alcune case sull’albero per le vacanze. Sto cercando alloggi per vacanze particolari per condividerli con voi e aiutarvi ad avere soggiorni e ricordi indimenticabili.
Ebbene, torniamo a noi! Stavo dicendo? Ho rovistato un pò su Airbnb e ho trovato case sull’albero sparse in Italia davvero carine. Ecco qui la lista delle case sull’albero per le vostre vacanze in coppia, in solitaria ma anche in famiglia, suddivisa per regione. A voi la prenotazione!
Casa sull’albero Piemonte: Frassino
Immersa tra le montagne della Val Varaita questa casa sull’albero è l’ideale per chi vuole rilassarsi nella natura con un panorama mozzafiato e una piscina riscaldata. Il bagno è adatto anche ai disabili, cosa che ho apprezzato davvero molto.
Se amate rilassarvi e volete staccare dallo stress della routine quotidiana oltre alla piscina riscaldata ci sono anche una sauna finlandese e una vasca idromassaggio. Fantastica!
Casa sull’albero Lombardia: Villanterio
E’ una casa sull’albero messa a disposizione da un agriturismo. La cosa fantastica è la vasca idromassaggio in legno che si trova sul balcone.
Casa sull’albero Abruzzo: Lentella
Immersa nella natura, una deliziosa casa colorata sull’albero nel cuore dell’Abruzzo.
Gubbio, Umbria
Al di sopra di una quercia secolare una casa sull’albero a Gubbio nel cuore dell’Umbria.
San Salvatore Monferrato, Piemonte
Per chi è alla ricerca del moderno nella natura, questa casetta in legno è dotata di piscina esterno e di arredo shabby chic. Davvero accogliente!
Siete mai stati o avete mai dormito in una casa sull’albero? Su Airbnb ce ne sono veramente tante! Scopri il mio blog per altri consigli di viaggio in Italia

