I Love Visit Italy
Image default
@LoveFoodItaly Rubriche Toscana Travel

Brunch a Lucca: amore a prima vista per il coffe lounge H&G

Durante il tour Lucca Inconsueta organizzato da Welcome2Lucca abbiamo pranzato al coffee lounge H&G. Oggi ve ne parlo come miglior brunch a Lucca perché è davvero da provare. Non lo dico tanto per dire ma ho trovato un ambiente davvero accogliente che mi ha ricordato i tempi passati quando vivevo a Londra.

“Quando entri in un locale e ti senti subito a casa” questo per me è il coffee lounge H&G di Lucca. Se state cercando dove fare un brunch a Lucca sicuramente questo locale è da inserire tra le mete dove fermarsi almeno una volta nella vita.

Ma bando alle ciance… continuate a leggere questo articolo se volete scoprire di cosa sto parlando ed il motivo per il quale è stato subito amore a prima vista! Curiosi?

L’accoglienza

brunch a lucca 13

La gentilissima proprietaria ci ha raccontato un pò la storia della sua vita. E’ la sua prima esperienza di ristorazione perché ha fatto sempre tutt’altro nella vita. Ha vissuto molto all’estero e soprattutto in America ed in Inghilterra per molti anni.

“Mi piacciono i locali che accolgono le persone. Quando studiavo in Inghilterra e la sera quando studiavi si andava con una cioccolata, un caffè o qualsiasi altra cosa e si stava tutto il tempo. Qualcosa che secondo me in Italia non c’è. Ci si avvicina un pò Starbucks però in maniera molto più veloce. Io invece mi sono permessa di fare qualcosa che veramente non avesse orario; che le persone potessero venire e trovare tutto il giorno cibo caldo, una bevanda calda o qualsiasi altra cosa desiderata e che accogliesse le persone. Infatti è stato pensato come un salotto con libri, giochi e con una cucina e quindi come una casa. Come una casa ha diversi momenti, ci vengono diverse persone e ci si può stare quanto si vuole. Le persone questa cosa l’hanno recepita e ne siamo contenti”.

Location

brunch a lucca 10

Nel cuore del centro storico di Lucca un angolo di casa… questo è il coffee lounge H&G! All’ingresso vi è il bancone bar con le sedute, tutto in stile inglese.

Sulla destra un bellissimo salotto per chiacchierare, lavorare, rilassarsi, stare con gli amici ma anche da soli. Se lavorate in smartworking sicuramente questo coffee lounge è il luogo ideale per poter aprire il proprio laptop e dare spazio alla propria creatività.

brunch a lucca 11

Comodi tavolini, angolo relax con divani, arredamento molto semplice e moderno allo stesso tempo. E’ impossibile entrare al coffee lounge H&G e non dire Wow!

Per chi è alla ricerca di accoglienza, di un posto dove “stare” o dove lavorare non potete non sceglierlo! Qui ho incontrato anche David Bigotti (in arte BIGO) uno Yatch designer di professione che disegna fumetti ed illustrazioni. Non ho resistito e ho comprato un Harry Potter per mia figlia!

Brunch a Lucca: iniziamo così

brunch a lucca 12

Dopo esserci ambientati in questo accogliente ambiente è venuto il momento di mangiare! Prima di tutto la gentilissima proprietaria ci ha portato uno spumantino da sorseggiare prima di iniziare il nostro brunch a Lucca!

Dopodiché ci ha portato dei piatti da assaggiare in comune. Sembrava davvero di essere in quei programmi televisivi dove noi blogger eravamo i giudici e dovevamo valutare se era buono o meno. Bellissimo!

brunch a lucca 5

Partiamo dal dire che adoro il salmone quindi quando ho visto arrivare questo delizioso panino non ho potuto fare a meno che sorridere ed iniziare al meglio il mio brunch a Lucca!

brunch a lucca 6

Una graziosa fetta di pane con delle verdure e uova alla coque! Ho sempre provato a fare le uova alla coque e vi devo ammettere che non ci sono mai riuscita. Quando ho visto arrivare il mio fatidico uovo in camicia ero contentissima!

Ovviamente le foto parlano da sole. Che ne pensate? Vi è venuta fame?

brunch a lucca 7

Può sembrare un semplice piatto di hamburger e patatine ma non è assolutamente così! La carne ottima e le patate morbidi e croccanti. Altro che Mc Donald!

brunch a lucca 8

Ancora salmone il mio preferito e uova in camicia! Questa è stata la mia portata preferita! Devo ammetterlo!

brunch a lucca 9

Queste le riconoscete? Le mangiavo spesso in Inghilterra assieme al bacon! Buonissime!

I dolci

E’ arrivato il momento che preferisco. Indovinate qual è? Il momento dei dolci! Dopo tutte le puntate che ho divorato di Alessandro Borghese quello che ho imparato e che mi ricordo è il momento del dolce.

brunch a lucca 2

Per avere un cliente soddisfatto il dolce non può sbagliare. Deve essere la portata che chiude il pasto e deve lasciare un bel ricordo e soprattutto buono. Per questo motivo ho sempre avuto grandi pretese e quando mi succede che il dolce mi delude alla fine mi delude tutto e non torno più.

brunch a lucca 3

Quindi avrete capito che i dolci di questo brunch a Lucca sono stati davvero superlativi! Ve ne state accorgendo forse dalle foto che ci sono nell’articolo ma vi assicuro che non è solo immagine, è un vera esplosione di sapori.

brunch a lucca 4

Mi viene ancora l’acquolina in bocca. Se tornerò a Lucca sicuramente ci farò un salto per riassaporare questi dolci momenti e non solo.

Se vi è piaciuto questo luogo per un brunch a Lucca leggete anche le altre tappe del blog tour Lucca Inconsueta e partite subito! Provate il tour e ne sarete entusiasti!

Summary
Brunch a Lucca: amore a prima vista per il coffe lounge H&G
Article Name
Brunch a Lucca: amore a prima vista per il coffe lounge H&G
Description
Se state cercando un locale per il brunch a Lucca dovete assolutamente provare il coffee lounge H&G nel centro storico. Amore a prima vista!
Author
Publisher Name
I Love Visit Italy
Publisher Logo

Commenta questo post

Related posts

Domus Romana a Lucca: la visita ed il pranzo in stile romano

Pamela Reale

Turismo eco-sostenibile in riviera romagnola: consigli su come organizzare una vacanza slow

Pamela Reale

Royal Wedding: un matrimonio unconventional e prodotti made in Italy per il matrimonio di Harry e Meghan

Pamela Reale

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Pensiamo tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi negarne il consenso. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy