Un grande successo per il team di Bim Bum Bam a Marina di Carrara in occasione del Festival Ottanta Novanta
Il 19 Maggio si è svolto il Festival ’80-’90 a Marina di Carrara e grazie all’associazione Brain Cult, Manuela Blanchard, Uan e il Gruppo80 hanno realizzato uno spettacolo durante questa manifestazione.

E’ stato un ritrovo di nostalgici appassionati di fumetti, videogames e musica di quegli anni. Oltre a Uan, al Gruppo80 e a Manuela, ci sono stati ospiti del panorama siglesco come Giorgio Vanni e Cristina D’Avena; ed ancora il mitico Renato Pozzetto, Giorgia Trasselli di Casa Vianello, Mario Serio di Solletico, Giovanni Muciaccia di Art Attack; ed ovviamente il team di Bim Bum Bam: il Gruppo80, Pietro Ubaldi e Manuela Blanchard.

Un tuffo nel passato con una nuova scenografia “Io e Manuela”
Nello spettacolo intitolato “Bim Bum Bam e la Macchina del Tempo” è stato scritto un copione con la collaborazione di Franz Papasogli; é stata realizzata una magnifica scenografia da Enrico Spizzichino, che puoi vedere in foto con Manuela e i pupazzi, e che ricorda il vecchio studio di Bim Bum Bam ideato all’epoca dallo scenografo di Mediaset, Enrico Dusi.

Il tutto è stato impreziosito da momenti musicali di sigle cartoon cantate dalla cover band degli AlvinStar. A fine spettacolo Enrico Valenti con Uan, Manuela e Ubaldi si sono resi disponibili a foto ed autografi con il pubblico presente.

Come saprai non è la prima volta che scrivo notizie e aggiornamenti sul Gruppo80, il mio pupazzo preferito da bambina (Uan), e tutto ciò che gira intorno a Bim Bum Bam. Esattamente un anno fa ho avuto il piacere di intervistare Enrico Valenti del Gruppo80 e di conoscere di persona Uan: ti assicuro che è stato qualcosa di incredibilmente emozionante.
Per chi volesse contattare Manuela, il Gruppo80 per un evento può contattare Dayana Rusciano di Tv-Pedia. Nel video in alto a questo articolo vi è un assaggio di 3 minuti con Uan e Manuela durante il festival Ottanta Novanta a Carrara, che mi è stato gentilmente dato da Dayana per la condivisione e la diffusione del materiale. Spero ti piaccia! E mi raccomando… metti un like e condividi 😉