I Love Visit Italy
Image default
Tv eventi

Bim Bum Bam e “La Macchina del Tempo”: il Festival ’80 – ’90 a Marina di Carrara

Un grande successo per il team di Bim Bum Bam a Marina di Carrara in occasione del Festival Ottanta Novanta

Il 19 Maggio si è svolto il Festival ’80-’90 a Marina di Carrara e grazie all’associazione Brain Cult, Manuela Blanchard, Uan e il Gruppo80 hanno realizzato uno spettacolo durante questa manifestazione.

Uan e Manuela photocredit: Erika Passerini
E’ stato un ritrovo di nostalgici appassionati di fumetti, videogames e musica di quegli anni. Oltre a Uan, al Gruppo80 e a Manuela, ci sono stati ospiti del panorama siglesco come Giorgio Vanni e Cristina D’Avena; ed ancora il mitico Renato Pozzetto, Giorgia Trasselli di Casa Vianello, Mario Serio di Solletico, Giovanni Muciaccia di Art Attack; ed ovviamente il team di Bim Bum Bam: il Gruppo80, Pietro Ubaldi e Manuela Blanchard.
che fine ha fatto manuela bim bum bam
Four e Manuela photocredit: Erika Passerini

Un tuffo nel passato con una nuova scenografia “Io e Manuela”

Nello spettacolo intitolato “Bim Bum Bam e la Macchina del Tempo” è stato scritto un copione con la collaborazione di Franz Papasogli; é stata realizzata una magnifica scenografia da Enrico Spizzichino, che puoi vedere in foto con Manuela e i pupazzi, e che ricorda il vecchio studio di Bim Bum Bam ideato all’epoca dallo scenografo di Mediaset, Enrico Dusi.

Hairpieces for men uk
Gruppo80 e Manuela Blanchard photocredit: Erika Passerini
Il tutto è stato impreziosito da momenti musicali di sigle cartoon cantate dalla cover band degli AlvinStar. A fine spettacolo Enrico Valenti con Uan, Manuela e Ubaldi si sono resi disponibili a foto ed autografi con il pubblico presente.
pietro ubaldi voce di uan
Pietro Ubaldi e Manuela Blanchard photocredit: Erika Passerini
Come saprai non è la prima volta che scrivo notizie e aggiornamenti sul Gruppo80, il mio pupazzo preferito da bambina (Uan), e tutto ciò che gira intorno a Bim Bum Bam. Esattamente un anno fa ho avuto il piacere di intervistare Enrico Valenti del Gruppo80 e di conoscere di persona Uan: ti assicuro che è stato qualcosa di incredibilmente emozionante.
Per chi volesse contattare Manuela, il Gruppo80 per un evento può contattare Dayana Rusciano di Tv-Pedia. Nel video in alto a questo articolo vi è un assaggio di 3 minuti con Uan e Manuela durante il festival Ottanta Novanta a Carrara, che mi è stato gentilmente dato da Dayana per la condivisione e la diffusione del materiale. Spero ti piaccia! E mi raccomando… metti un like e condividi 😉

Commenta questo post

Related posts

Una bottiglia di Chianti gratis per chi cena in uno dei ristoranti aderenti

Pamela Reale

Al WMF 2022 appuntamento con la Formazione più completa al mondo su Web Marketing e Innovazione Digitale

Pamela Reale

Manifestazione a Roma: quella parte di italiani che vuole essere ascoltata

Pamela Reale

Leave a Comment