Fila M – Posto 10: il nuovo format tv
Si tratta di una rubrica cinematografica con l’obiettivo di presentare i film in uscita. Ogni settimana vengono presentati come ospiti del programma registi, attori e artisti del mondo dello spettacolo con interviste esclusive.
Prodotto dalla X-MOVIE INTERNATIONAL, il format nasce da un’idea del regista Mario Santocchio e va in onda ogni settimana a partire dal 16 novembre 2020.
La fila M nella maggior parte delle sale cinematografiche italiane è collocata al centro e la poltrona centrale della fila è il posto 10 dove lo spettatore vede nel miglior modo lo schermo. È proprio da qui che questo format tv prende il nome.
La “poltrona” più ambita però sembra sia già occupata da Roberta Nardi, la giornalista e conduttrice scelta per presentare tutte le puntate.
Dichiara Roberta appena prima della registrazione: “Giunge un pò inaspettata questa richiesta di condurre. Non ci pensavo probabilmente perchè professionalmente ero ormai concentrata più su altro…Come si dice? Ah si, c’è sempre una prima volta. Solo che mi sorprendo di rado e stavolta è successo: quest’avventura mi rende emozionata e felice. Forse è il mio regalo di Natale?“.
E a proposito di festività in arrivo, ospiti della prima puntata sono stati il regista Brando Improta del film Canto di Natale e l’attore Cristiano D’Alterio (in partenza a breve anche con un suo format radiofonico).
Partner e sponsor a sostegno del nuovo programma tv
Numerosi i media partner, da radio a giornali, selezionati accuratamente e garanzia di notorietà molto preziosa che vi sveleremo presto.
Molti anche gli sponsor del programma che hanno fornito un apporto alla produzione già dalla prima puntata e che seguiranno gli “appuntamenti” settimanali di Roberta Nardi: da DiamonDiamond a Pultrone Arredamenti, ad ArtMare all’azienda di NCC Decus Italia, sino alla Gioielleria D’Angelo, alla stilista Giordana Varon (che ha vestito la giornalista durante il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2020) e a Monè Parrucchieri (amico storico della presentatrice che si è offerto di occuparsi del look della primissima puntata).
Da sempre a sostegno delle iniziative della giornalista e inseparabili amici sono il Gruppo Spanò (Michele Spanò), la Maison Lombardi (Josè Lombardi), Gaglione Altamoda (che ha vestito Roberta al PSFF Festival di cinema dello scorso settembre curato da Luca Capacchione e Antonio Palo e promosso da Radio Musica Television di Gaetano Risi e di Edoardo Domenico Annunziata) il Caffè Letterario di Via Ostiense 95, la Piscina delle Rose e naturalmente il centro Delia Beauty Spa.
A proposito di look, c’è poi Roberta Busnelli Collezioni e Capricci Pendenti. New entry dallo scorso ottobre è la stilista Antonella Sica (che ha vestito Roberta anche nel recente servizio fotografico di Carlo Campi a Villa Domus San Sebastiano gestita da Michele Crocitto).
Sempre e soprattutto di eleganza parliamo con l’Atelier Matilde che vestirà la conduttrice nell’ultimo mese dell’anno 2020 in un hotel selezionato da Fabio Carnevali per un servizio esclusivo e già programmato da tempo. In anteprima Roberta svelerà qualcosa solo sui canali dell’amica Erika Gottardi e di Massimiliano Piccinno.
E a proposito di beauty, grazie al caro amico ex modello e posturologo Massimo Ciriello di recente Roberta ha scoperto nel cuore di Prati Kashmir Estetilab. Tra gli sponsor, in conclusione, troviamo anche il noto brand ForFuture, Tosetti Sposa, Mizu Esthetique e Andrea B.Hair & Make Up.
Sempre in tema di bellezza sono “ricadute” su Le Piquet e Maison Baran le uniche due scelte di Roberta in ambito calzature. Quanto al food, infine, troviamo il Ristorante Di Rienzo e I Pupi Siciliani di Rosario D’Angelo.
Il format “Fila M – Posto 10” va in onda su Canale 10 (Lazio) e su oltre 20 Tv; per citarne alcune: Teleromagna, Telebelluno, DiTv, Cafetv24, Icaro Tv, Teleuniverso, Antenna 3 e molte altre.
Tutte le foto sono di proprietà del fotografo Carlo Piersanti.

