I Love Visit Italy
Image default
Rubriche Fashion LoveFashionItaly

Altaroma 2020: la stilista Roni presenta Little Boxes spring/summer 2020

Little Boxes della stilista Roni ad AltaRoma 2020: piccole scatolette per rappresentare la connessione tra Uomo e Natura

La fashion designer Roni arriva in Italia nel 2013 catturata dall’amore per il design e per l’arte che la portano ad iscriversi all’Istituto Maragoni di Milano. Nel 2020 lancia il suo marchio e la sua prima capsule “Designing Emotions” spring/summer ispirata sia al design della sua città natale, Tel Aviv, sia alla sartorialità italiana.

Accredito sfilata Altaroma

Il concept del suo brand è un ibrido armonioso che è strong ed elegante al tempo stesso; Roni suggerisce un rimodellamento estetico della silhouette, impreziosito dalla sartoria italiana. Questo tipo di scelta è dettata dalla condizione attuale della moda, con il suo impatto sociale e nella speranza di contribuire a un fashion system più coraggioso ed inclusivo.

collezione Roni ad Altaroma 2020
Collezione “Little Boxes” Roni ad Altaroma 2020

Collezione Little Boxes ad AltaRoma 2020

La collezione “Little Boxes” presentata ad AltaRoma 2020 dalla stylist Roni prende ispirazione dalla storia di un guardaspiaggia di Tel Aviv che raccoglieva conchiglie in spiaggia e tornato a casa addobbava, dipingeva e scriveva frasi con le conchiglie sui muri di casa. La rappresentazione della connessione tra Uomo e Natura: la storia di tante piccole scatolette (little boxes) con esperienze e vissuti diversi che altro non sono che le persone.

La palette di colori è fatta di colori naturali per simboleggiare l’Uomo con la Natura; e di colori vivaci per rappresentare la personalità dell’Uomo. Insieme questi colori regalano emozioni forti sul concetto della vita con ciò che ognuno di noi ha messo nella propria scatoletta. Non mancano strati e pieghe che fanno parte della vita di ognuno di noi.

 

Commenta questo post

Related posts

Bar i Portici a Lanciano: recensione

Tiffany Miller

La Rosa dei Venti Club Gourmet: una collaborazione per valorizzare il Made in Italy

Tiffany Miller

A tu per tu con i New Air: un duo di musica elettronica per “I Love Italian Artists”

Tiffany Miller