Tellenae, la collezione prét-à-couture primavera/estate 2020 di Sabrina Persechino
Tellenae è la nuova fonte d’ispirazione di Sabrina Persechino
Mi sembra dunque che i Romani, mirando soprattutto alla semplicità, preferiscono assoggettarsi alla fatica di scavare fosse e di costruire opere, perché l’accampamento risulti sempre uguale, a tutti noto e semplice a costruirsi
Polibio, VI, 27-32
Ancora una volta la fashion designer Sabrina Persechino viene attratta dalla distribuzione geometrica e degli accampamenti dell’esercito romano, per creare la sua nuova collezione prét à couture primavera/estate 2020. In questa nuova collezione, Sabrina Persechino sperimenta nuove forme geometriche disegnati con programmi di grafica vettoriale ed incisi con il laser per ricamare pizzi contemporanei. Abiti eleganti e sensuali tra tute e capispalla, abiti da cocktail e da grande soirée, maglie metalliche in acciaio e in rame. Insomma, una linea molto contemporanea dalla forte impronta architettonica, come sempre.
Il risultato è stato affascinante. La passerella ha regalato agli spettatori, tra i quali c’erano Manuale Mandracchia e Lucrezia Massari, donne guerriere ma eleganti. Un concetto moderno di essere donna che combatte ma allo stesso tempo sa essere elegante e raffinata. Per questa collezione infatti, Sabrina Persechino è stata affiancata da fabbri e carpentieri per la realizzazione di elmi, armature, fibbie e fermagli metallici.
I colori predominanti della collezione sono il bronze ramato e dorato, il bianco ed il nero, il rosa quarzo, il colore del cielo; affascinanti le musiche marziali composte dal maestro Stefano Rossini ed accompagnate dalla voce di Anna Konovalova.
Per chi non conoscesse Sabrina Persechino e ne volesse sapere di più, ve ne ho parlato già tempo fa nelle edizioni AltaRoma 2019 con la collezione BE SIGN e la collezione GEOMETRIC PATTERN di AltaRoma 2018.
1 comment