I Love Visit Italy
Image default
Fashion LoveFashionItaly Rubriche

Altaroma 2020: “Tellenae”, la collezione prét à couture primavera/estate di Sabrina Persechino

Tellenae, la collezione prét-à-couture primavera/estate 2020 di Sabrina Persechino 

Tellenae è la nuova fonte d’ispirazione di Sabrina Persechino

Mi sembra dunque che i Romani, mirando soprattutto alla semplicità, preferiscono assoggettarsi alla fatica di scavare fosse e di costruire opere, perché l’accampamento risulti sempre uguale, a tutti noto e semplice a costruirsi

Polibio, VI, 27-32

Ancora una volta la fashion designer Sabrina Persechino viene attratta dalla distribuzione geometrica e degli accampamenti dell’esercito romano, per creare la sua nuova collezione prét à couture primavera/estate 2020. In questa nuova collezione, Sabrina Persechino sperimenta nuove forme geometriche disegnati con programmi di grafica vettoriale ed incisi con il laser per ricamare pizzi contemporanei. Abiti eleganti e sensuali tra tute e capispalla, abiti da cocktail e da grande soirée, maglie metalliche in acciaio e in rame. Insomma, una linea molto contemporanea dalla forte impronta architettonica, come sempre.

Il risultato è stato affascinante. La passerella ha regalato agli spettatori, tra i quali c’erano Manuale Mandracchia e Lucrezia Massari, donne guerriere ma eleganti. Un concetto moderno di essere donna che combatte ma allo stesso tempo sa essere elegante e raffinata. Per questa collezione infatti, Sabrina Persechino è stata affiancata da fabbri e carpentieri per la realizzazione di elmi, armature, fibbie e fermagli metallici.

I colori predominanti della collezione sono il bronze ramato e dorato, il bianco ed il nero, il rosa quarzo, il colore del cielo; affascinanti le musiche marziali composte dal maestro Stefano Rossini ed accompagnate dalla voce di Anna Konovalova.

outfit Sabrina Persechino

Per chi non conoscesse Sabrina Persechino e ne volesse sapere di più, ve ne ho parlato già tempo fa nelle edizioni AltaRoma 2019 con la collezione BE SIGN e la collezione GEOMETRIC PATTERN di AltaRoma 2018.

Commenta questo post

Related posts

Il fashion brand MRZ vince il Penelope prize al “Who is on next?” di AltaRoma 2018

Pamela Reale

Libri famosi su TikTok: i 10 bestseller che dovresti leggere

Pamela Reale

Recensione libro “100.000 mi piace” di Aurora Vannucci

Pamela Reale

1 comment

Leave a Comment

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Pensiamo tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi negarne il consenso. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy