I Love Visit Italy
Image default
LoveFashionItaly Fashion Rubriche

Altaroma 2020: “Lettere a Yves” omaggio a Yves Saint Laurent con Pino Ammendola

Altaroma 2020: Omaggio a Yves Saint Laurent con lo spettacolo “Lettere a Yves”

Un reading spettacolo quello che si è svolto al Teatro Torlonia in occasione di Altaroma 2020 dal 23 al 26 gennaio. Un omaggio al grande stilista Yves Saint Laurent partendo dal libro “Lettere a Yves” scritto da Pierre Bergé.

lettere a yves altaroma 2020

Pierre Bergé è stato il compagno del compianto Yves per ben 50 anni, che dopo la sua morte ha deciso di scrivere un libro dove vengono raccolte le lettere di Bergé e definite come vere e proprie lezioni d’amore perché sincere. In queste lettere non viene celato il lato oscuro dell’innamoramento e del dolore che prima o poi lo accompagna, ma viene tutto esposto alla luce del sole.Ricordi dei giardini di Marrakesh che amavano, delle case che hanno abitato, dei luoghi vissuti insieme.

lettere a yves altaroma 2020

Pino Ammendola e Maria Letizia Gorga, con le musiche originali composte da Giovanni Monti per la regia di Roberto Piana hanno dato vita a questo reading-spettacolo “Lettere a Yves”. Lo scenario è nel teatro di Villa Torlonia con una serata di gala ad inviti. Pino Ammendola è un autore e attore italiano dal lungo corso teatrale, cinematografico e televisivo così come Maria Letizia Gorga, attrice e cantante, ha lavorato in Italia e all’estero con grandi registi internazionali.

altaroma 2020 lettere a yves saint laurent

Main partner dell’evento è Laura Bosetti Tonatto definita come “il naso italiano più famoso nel mondo” chiamato anche da Buckingham Palace a realizzare una fragranza per la regina Elisabetta. In quell’occasione ne venne fuori il profumo dal nome Majorelle, ispirato al giardino di Marrakech più amato da Yves Saint Lorent e Pierre Bergé e che venne acquistato da loro stessi per riportarlo allo splendore. Infatti le cenere di Yves, come da suo desiderio, sono state sparse nelle rose del giardino.

Commenta questo post

Related posts

Hotel a Rimini: 5 hotel low cost scelti da me

Pamela Reale

Hotel dog friendly a Roseto degli Abruzzi: l’Hotel Marina

Pamela Reale

Stefano Matta per “I Love Italian Artists”: video intervista a un cantautore sardo

Pamela Reale

1 comment

Altaroma 2022: la Roma Fashion Week torna negli Studi di Cinecittà ⋆ I Love Visit Italy Febbraio 2, 2022 at 8:54 pm

[…] e promossa da Altaroma, la Roma Fashion Week apre le porte dello studio 5 di Cinecittà, l’iconico studio del maestro […]

Comments are closed.