Ho scelto di intervistare “La Terra di Puglia”, un sito specializzato nella vendita di prodotti autentici tipici pugliesi
Ho selezionato questo sito La Terra Di Puglia perchè ho notato l’attenzione verso la qualità dei prodotti pugliesi e la filosofia che regge il progetto che ho trovato molto valida. Milioni di italiani si cimentano nel ricercare le ricette sul web ma pochi o almeno la maggior parte non pensa che parte fondamentale delle ricette risiede negli ingredienti che vengono utilizzati per ottenere un buon risultato. Mangiare sano e soprattutto con i prodotti italiani che ci distinguono rispetto agli altri paesi nel mondo non è da poco.
Tra i prodotti offerti ho trovato molto interessanti il Panettone all’olio extra vergine pugliese, i fichi secchi, il vincotto, e i pomodori secchi. Sul sito puoi acquistare anche prodotti in terracotta, prodotti ovviamente dell’artigianato pugliese realizzati a mano tra i quali il Pomo di Grottaglie e i fischietti di Rutigliano. C’è anche una pagina dedicata ai prodotti pugliesi in promozione.

Ecco per voi l’intervista che ho fatto a Marco Gianfreda, titolare di “La Terra di Puglia” e del sito “Ricette per Cucinare“, un sito che raccoglie le ricette da cucinare realizzate con i prodotti offerti da La Terra di Puglia.
Com’è nata l’azienda La Terra di Puglia?
L’azienda è nata tanti anni fa, il nostro obiettivo principale è stato sempre quello di ricercare prodotti tipici pugliesi particolari, da produttori che rispettavano la natura e soprattutto le tradizioni. Abbiamo aperto e fondato il sito laterradipuglia.it con la quale abbiamo promosso tutto il bello della Puglia e poi abbiamo avviato l’attività di vendita online, sempre con la stessa filosofia, selezionare e dare la possibilità ai piccoli produttori di farsi conoscere.
I prodotti offerti sono tutti biologici?

Qual’è il punto di forza dei vostri prodotti?
