I Love Visit Italy
Image default
Love Italian Artist Interviste Rubriche

A tu per tu con i New Air: un duo di musica elettronica per “I Love Italian Artists”

New Air: un duo elettronico per I Love Italiana Artists

Ciao Tiffany siamo Gabriele Carone e Francesco Massa dei New Air, un duo di musica elettronica nato a Roma ad Aprile nel 2012. Questa video intervista è per il tuo blog, nella quale parleremo ovviamente dei nostri progetti attuali e di quelli futuri, e di anche come abbiamo iniziato a suonare.

Gabriele: “Personalmente ho iniziato all’età di 15 anni con la chitarra elettrica, poi ho proseguito per quattro anni con il pianoforte e attualmente ho  concluso, dopo un anno di studio, il percorso di Eletronic Music Production presso le Fonderie Sonore”.

Francesco: “Per quanto riguarda il mio percorso invece ho iniziato a studiare il pianoforte classico a 11 anni e poi ho proseguito con il Saint Louis e quindi l’Accademia Jazz e di composizione”.

La composizione è fondamentale per noi perchè siamo molto ampi di generi. Infatti ci siamo incontrati e abbiamo deciso di intraprendere questo percorso insieme e portarlo avanti prettamente su un genere di musica elettronica ,ma in realtà procediamo un pò su tutti i generi. Infatti avendo appunto questo ampio bagaglio musicale abbiamo avuto più influenze che ci hanno permesso di allargare le nostre conoscenze nel campo dell’arrangiamento e della composizione; così come per quanto riguarda la sintesi dei vari suoni utilizzati nei nostri brani ed anche sul sound design, e quindi nella rielaborazione degli stessi.

E poi le collaborazioni con i vari artisti, come l’ultimo EP di aprile “Anime”, che potete trovare su Spotify e tutte le piattaforme musicali streaming o lo stesso singolo “Oblivium”.

Ringraziamo Salvatore Papotto e Claudia Erba che hanno curato la parte della distribuzione del nostro Ep e il filo stampa con l’etichetta La Stanza Nascosta Records. Quindi, attualmente, stiamo   continuando con il nostro lavoro perchè abbiamo in mente un viaggio che ha una forma dantesca ambientato nell’inferno, nel purgatorio ed arriveremo al paradiso. Inoltre potrete venire a trovarci e vederci live a Roma e in tutta Italia. Ringraziamo Tiffany per lo spazio che ci ha dedicato, e voi continuate a seguirci sulla pagina Facebook e su Instagram, e chiaramente seguite il suo blog! Ciao a tutti 🙂

Commenta questo post

Related posts

Recensione libro per bambini: “Le avventure di Norvy, il gatto immaginario di Luca e Chiara” di Kiria Eternalove

Pamela Reale

In ricordo di Alessandro Leogrande: giornalista e scrittore italiano

Pamela Reale

La Rosa dei Venti Club Gourmet: una collaborazione per valorizzare il Made in Italy

Pamela Reale

Leave a Comment

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Pensiamo tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi negarne il consenso. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy