Travel Blogger Tiffany Miller
AdDesignHomeLifestyleNatale

5 Consigli su come decorare la vostra tavola in stile natalizio

blog di Natale arredare

Candele, porta posate, piatti e biscottini per un Natale speciale in famiglia

Sta per arrivare il Natale: i negozi hanno già inserito nelle vetrine gli addobbi natalizi, gli alberi di Natale, le idee regalo per grandi e piccini e in tv già si vedono le prime pubblicità. Uno dei desideri che ho sin da piccola è quello di arredare casa in stile natalizio come il film “Mamma ho perso l’aereo”. Ve lo ricordate? Rendere la propria casa ricca di Babbi Natale, addobbi, tappeti, bicchieri, rende l’ambiente più accogliente ed aiuta a vivere un periodo natalizio più bello sia per i grandi che per i piccolini.

5 Consigli su come arredare la vostra tavola

Per arredare casa nel periodo natalizio c’è bisogno di poco in realtà: basta qualche ritocchino qua e la e il gioco è fatto. A volte basta cambiare una semplice tovaglia o una tenda per cambiare l’intera atmosfera che si respira in casa.

1Tovaglia o senza?

come decorare il tavolo di Natale

Scegliere la tovaglia è fondamentale ma si può anche scegliere di non utilizzarla se avete un tavolo di legno degno di nota. Il legno rende molto il concetto di Natale perché richiama la corteccia dell’albero. Se invece non disponete di un tavolo di legno ci sono molte tovaglie natalizie: in plastica, in lino, all’uncinetto, ricamata, con agrifogli e alberi di Natale o semplicemente in stile classico con i colori bianco e dorato.

2Porta posate

accessori addobbi natalizi

Se amate le cose particolari ed avete bambini in famiglia, vi consiglio dei simpatici porta posate a forma di Babbo Natale. Li trovo molto carini ma se non vi piacciono potete sempre scegliere altri prodotti natalizi simili nella sezione dedicata come i porta bottiglia in feltro, i portatovagliolo o le tovagliette di Natale.

3Bicchieri e piatti natalizi

Magari non ci avete mai pensato ma anche la scelta dei bicchieri fa sua differenza. Anche in questo caso potete trovare moltissimi modelli di bicchieri per il Natale; personalmente amo molto i flute con il bordo dorato. I bicchieri dorati con le posate dorate sicuramente vi faranno fare un figurone con i vostri amici e parenti. Mi raccomando devono essere abbinati a un set di piatti natalizi simile.

4Candele

candele tavolo di Natale

Non possono mancare le candele come decoro della vostra tavola. L’ideale sarebbe un bel cesto posto al centro della tavola con candele e frutta finta, legnetti profumati, palline di Natale. Le candele regalano un’atmosfera particolare soprattutto per il giorno di Natale.

5Biscottini

biscotti natalizi

I biscottini di Natale sono un must have per la vostra tavola. Potete metterli al centro tavola o sparsi un pò qua e un pò la in cestini decorati o in vasi di piantine. Un’idea originale è quella di decorare le uova con il disegnino di Babbo Natale: un’idea simpatica e piacevole per i bambini.

Dove acquistare prodotti home design

dove acquistare prodotti home design
photocredit: Lionshome.it

Se vi piacciono i consigli che vi ho dato per decorare la vostra tavola, ho scoperto un motore di ricerca dedicato all’home design: si tratta di Lionshome  specializzato sull’arredamento, gli accessori per la casa, il giardino e la cucina. Basta entrare nel sito, digitare il prodotto che volete cercare e il sito vi darà una lista di prodotti raggruppati in categorie; dopo che avrete cliccato sul prodotto di vostro piacimento si aprirà un’altra finestra che vi porterà direttamente al negozio che lo vende e se decidete potrete acquistarlo direttamente on line. E’ molto utile per chi non vuole perdere ore ed ore sul web alla ricerca di prodotti home design, per poi non concludere nulla.

Questo è un post sponsorizzato 

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!

8 Comments

  1. Bellissimo post, avevo bisogno di idee per questo natale e sono contenta che tu abbia detto che nn serve necessariamente la tovaglia. Ho un tavolo in legno molto bello e qui, in aussie, non si usa la tovaglia. grazieeee

    1. Ciao Anna sono contenta che ti piaccia questo post. Io preferisco le tavole in legno senza tovaglia ma con dei sotto piatti e sotto bicchieri. Quando vivevo a Leeds ho visto quasi tutti i ristoranti così e ne sono rimasta colpita.

  2. Mi piace sempre leggere suggerimenti e consigli su come arredare la casa e la tavola per Natale, anche se poi ripeto sempre le stesse cose 😉 Comunque un paio di idee me le hai date e sulle candele siamo d’accordo, non possono mancare.

  3. Io sono negata con l’abbellimento di una tavola… e qui ho trovato tante idee super carine e anche simpatiche, come il babbino che contiene le posate!!

Leave a Response

Altro... Ad, Design, Home, Lifestyle, Natale
brand italiani lampade da tavolo
Lampade da tavolo di design: i brand italiani per garantirsi un oggetto di pregio

Il Made in Italy è garanzia di successo in una miriade di settori dalla moda alla progettazione di design, che...

Chiudi