Candele, porta posate, piatti e biscottini per un Natale speciale in famiglia
Sta per arrivare il Natale: i negozi hanno già inserito nelle vetrine gli addobbi natalizi, gli alberi di Natale, le idee regalo per grandi e piccini e in tv già si vedono le prime pubblicità. Uno dei desideri che ho sin da piccola è quello di arredare casa in stile natalizio come il film “Mamma ho perso l’aereo”. Ve lo ricordate? Rendere la propria casa ricca di Babbi Natale, addobbi, tappeti, bicchieri, rende l’ambiente più accogliente ed aiuta a vivere un periodo natalizio più bello sia per i grandi che per i piccolini.
5 Consigli su come arredare la vostra tavola
Per arredare casa nel periodo natalizio c’è bisogno di poco in realtà: basta qualche ritocchino qua e la e il gioco è fatto. A volte basta cambiare una semplice tovaglia o una tenda per cambiare l’intera atmosfera che si respira in casa.
1Tovaglia o senza?
Scegliere la tovaglia è fondamentale ma si può anche scegliere di non utilizzarla se avete un tavolo di legno degno di nota. Il legno rende molto il concetto di Natale perché richiama la corteccia dell’albero. Se invece non disponete di un tavolo di legno ci sono molte tovaglie natalizie: in plastica, in lino, all’uncinetto, ricamata, con agrifogli e alberi di Natale o semplicemente in stile classico con i colori bianco e dorato.
2Porta posate
Se amate le cose particolari ed avete bambini in famiglia, vi consiglio dei simpatici porta posate a forma di Babbo Natale. Li trovo molto carini ma se non vi piacciono potete sempre scegliere altri prodotti natalizi simili nella sezione dedicata come i porta bottiglia in feltro, i portatovagliolo o le tovagliette di Natale.
3Bicchieri e piatti natalizi
Magari non ci avete mai pensato ma anche la scelta dei bicchieri fa sua differenza. Anche in questo caso potete trovare moltissimi modelli di bicchieri per il Natale; personalmente amo molto i flute con il bordo dorato. I bicchieri dorati con le posate dorate sicuramente vi faranno fare un figurone con i vostri amici e parenti. Mi raccomando devono essere abbinati a un set di piatti natalizi simile.
4Candele
Non possono mancare le candele come decoro della vostra tavola. L’ideale sarebbe un bel cesto posto al centro della tavola con candele e frutta finta, legnetti profumati, palline di Natale. Le candele regalano un’atmosfera particolare soprattutto per il giorno di Natale.
5Biscottini
I biscottini di Natale sono un must have per la vostra tavola. Potete metterli al centro tavola o sparsi un pò qua e un pò la in cestini decorati o in vasi di piantine. Un’idea originale è quella di decorare le uova con il disegnino di Babbo Natale: un’idea simpatica e piacevole per i bambini.
Dove acquistare prodotti home design

Se vi piacciono i consigli che vi ho dato per decorare la vostra tavola, ho scoperto un motore di ricerca dedicato all’home design: si tratta di Lionshome specializzato sull’arredamento, gli accessori per la casa, il giardino e la cucina. Basta entrare nel sito, digitare il prodotto che volete cercare e il sito vi darà una lista di prodotti raggruppati in categorie; dopo che avrete cliccato sul prodotto di vostro piacimento si aprirà un’altra finestra che vi porterà direttamente al negozio che lo vende e se decidete potrete acquistarlo direttamente on line. E’ molto utile per chi non vuole perdere ore ed ore sul web alla ricerca di prodotti home design, per poi non concludere nulla.
Questo è un post sponsorizzato
8 comments
Bellissimo post, avevo bisogno di idee per questo natale e sono contenta che tu abbia detto che nn serve necessariamente la tovaglia. Ho un tavolo in legno molto bello e qui, in aussie, non si usa la tovaglia. grazieeee
Ciao Anna sono contenta che ti piaccia questo post. Io preferisco le tavole in legno senza tovaglia ma con dei sotto piatti e sotto bicchieri. Quando vivevo a Leeds ho visto quasi tutti i ristoranti così e ne sono rimasta colpita.
Mi piace sempre leggere suggerimenti e consigli su come arredare la casa e la tavola per Natale, anche se poi ripeto sempre le stesse cose 😉 Comunque un paio di idee me le hai date e sulle candele siamo d’accordo, non possono mancare.
Ciao Rossella! Le candele non possono mai mancare nella decorazione di un ambiente.. poi se sono profumate ancora meglio!
Io sono negata con l’abbellimento di una tavola… e qui ho trovato tante idee super carine e anche simpatiche, come il babbino che contiene le posate!!
Ciao Francesca sono contenta che ti piaccia questo post… anche io adoro il babbo Natale! Carino vero?
Che belle queste tavole natalizie. Adoro il porta posate con il vestitino di Babbo Natale e le candele accese!
Eheheh questo gadget decorativo natalizio é il preferito da tutti e anche da me !