I Love Visit Italy
Image default
Love

5 consigli per un matrimonio perfetto

Quando si è sposati tutti hanno il desiderio che il matrimonio rimanga sano e forte, ma ci sono così tanti matrimoni che finiscono col divorzio… uno dei motivi principali risiede nel fatto che si tratta di un unione malsana. Si inizia a litigare, a non andare più d’accordo, insomma succede tutto il contrario di quello che può definirsi un matrimonio sano.

Esistono delle regole da seguire o dei trucchetti per avere un matrimonio felice? Ho parlato con l’esperto di incontri on line, Alex Wise, il fondatore di Loveawake, che mi ha svelato i suoi 5 consigli per un matrimonio sano.

1Sii sicura di avere tempo da dedicare ad entrambi.

Ogni matrimonio necessita di avere dei momenti speciali da passare insieme od altrimenti molti problemi si presenteranno nel vostro matrimonio. Avere del tempo da trascorrere insieme permette ad entrambi di condividere, comunicare i propri sentimenti, ed anche di dimostrare l’affetto. Questo è tutto ciò che c’è bisogno per un matrimonio sano.

2 Fai in modo che il romanticismo rimanga vivo.

Questo significa dimostrare l’affetto ed avere momenti di intimità regolarmente. Il romanticismo è una grande parte del matrimonio e se manca, può provocare molti problemi nella coppia. Per salvaguardare la salute del matrimonio, è importante assicurarsi che questo affetto e questa intimità rimangano vivi.

3Essere in grado di affrontare i problemi nel matrimonio

Come ogni matrimonio, è fatto di alti e bassi. E’ proprio quando ci sono i momenti bassi che la coppia deve riuscire a risolvere i problemi insieme; una volta superate quelle fasi, il matrimonio diventerà ancora più forte. 

4La comunicazione deve essere sempre presente

Il dialogo è importantissimo in una relazione di coppia e soprattutto nel matrimonio. Chiamarsi regolarmente stando a contatto l’uno con l’altro, condividere del tempo insieme, esprimere i propri pensieri insieme sono esempi di un buon dialogo in un matrimonio. Quando si parla e si condivide, ci si ascolta, il matrimonio cresce sempre più forte.

5Ci saranno sempre dei momenti di disaccordo

Imparare a lavorare attraverso questi disaccordi trovando un accordo che può andare bene ad entrambi aiuta a salvaguardare il matrimonio. Una coppia non può andare d’accordo su tutto ma se si riesce a capire entrambi i punti di vista ed incontrarsi a metà strada, è buona cosa. 

Ci sono possono essere tanti consigli utili per un matrimonio perfetto così come ci sono tante cose che una coppia può fare per aiutare il proprio matrimonio a diventare più forte e sano. La cosa principale è sicuramente avere un buon dialogo, risolvere i problemi insieme, avere la capacità di trovare un accordo insieme, e fare in modo che il romanticismo non si spenga mai.

Commenta questo post

1 comment

Integratori alimentari e disfunzione erettile ⋆ I Love Visit Italy Aprile 30, 2021 at 7:42 am

[…] seria da non prendere sotto gamba soprattutto per tutte le problematiche negative che portano al matrimonio. Li avete mai provati o conoscete qualcuno che lo ha […]

Comments are closed.

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Pensiamo tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi negarne il consenso. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy