L’autunno è arrivato ed è il momento di prepararsi a cambiare completamente guardaroba per non farsi trovare impreparati dai cambiamenti climatici (che sono già in atto).
La moda di questi mesi autunnali vedrà la rinascita di tonalità che daranno una ventata di vitalità e unicità al nostro guardaroba: parliamo nello specifico di colori come l’indaco, il giallo sole e il rosso, che non fanno passare di certo inosservati chi li indossa.
Su cosa puntare per essere al top anche in questa stagione? Scopriamolo insieme.
I capi immancabili
Per essere al passo con le ultime tendenza sarà necessario fare un pò di shopping in giro per negozi e acquistare quei capi che la faranno da padrona in questi mesi. Cosa comprare?
Prima di tutto non potrete fare a meno di un bel dolcevita: questo capo, infatti, è un vero passepartout, in quanto è facilmente abbinabile (va benissimo con pantaloni dal taglio sartoriale ma anche con un paio di jeans o sopra una gonna) e assolutamente perfetto per affrontare il freddo in arrivo.
Per andare sul sicuro, scegliete un dolcevita di un colore che richiama l’autunno, come il borgogna, l’arancione, il marrone, il rosso e il beige.
Un altro capo che non potrete non avere nell’armadio è la gonna scozzese: in vetta alla classifica dei capi più gettonati già dall’anno scorso è uno degli elementi immancabili di questo autunno.
Per avere un outfit interessante senza essere troppo serio, sceglietene una in tartan sui toni del giallo, del verde o del marrone.
Per affrontare al meglio una stagione come l’autunno dovrete avere anche un capospalla che vi protegga adeguatamente dal freddo, ma senza perdere di vista le ultime tendenze fashion.
In questo caso la scelta più saggia consiste nell’acquistare un comodo parka da donna, dando un’occhiata alle apposite sezioni degli e-shop più noti e preferendolo nelle tonalità neutre come il beige, il verde militare o il nero.
Il parka è perfetto da abbinare sia ai jeans sia agli abiti lunghi, in quanto molto versatile.
Sempre restando nel campo dei capispalla, è bene avere sempre a disposizione un blazer, ottimo alleato per numerose occasioni (eleganti ma non solo, va bene anche per il tempo libero).
Il blazer ha in fatti vissuto una grande rinascita negli ultimi anni, in quanto consente di fare abbinamenti anche azzardati, creando sempre degli outfit eleganti e raffinati.
Errori di abbinamento da non fare
L’arrivo del freddo fa venire sempre voglia di sovrapporre capi diversi, ma come farle con stile per evitare clamorosi scivoloni? Innanzitutto bisogna fare attenzione ai capi di diverso peso: in questo caso bisogna avere particolare occhio per le fantasie, che dovranno essere sempre simili sia nei colori sia nelle proporzioni.
Se siete delle amanti dei vestiti lunghi estivi e volete sfruttarli ancora per un pò potete farlo, ma abbinandoli a dei pantaloni eleganti.
Infine, parliamo dello stile boho e di quello gipsy: si tratta di due stili che possono andare benissimo anche nelle stagioni fredde, ma attenzione agli abbinamenti, in particolare evitate di indossare giacche couture o infradito, che sarebbero decisamente fuori luogo.
Per altri consigli sul mondo della moda leggi il nostro blog.

