I Love Visit Italy
Image default
Travel

3 consigli per vivere una settimana bianca da sogno

L’inverno è ormai alle porte e sono molti i viaggiatori che si stanno organizzando per trascorrere una settimana di ferie in montagna, circondati dalla natura e dalla magia della neve.

Vi sono però dei consigli da seguire per far sì che il soggiorno risulti veramente piacevole. Di seguito ne andremo a scoprire 3, facili da attuare.

Glamping: la modalità di vacanza che ti lascerà a bocca aperta

3 consigli per vivere una settimana bianca da sogno 2

Per glamping si intende una nuova tipologia di turismo, dove la natura e l’uomo sono a stretto contatto e dove entrambi, così come dovrebbe avvenire nel quotidiano, entrano in sinergia.

Grazie al glamping il turista soggiorna all’aria aperta, senza rinunciare però al comfort e ai servizi di pregio. Sono molte infatti le strutture ricettive montane che propongono tende di lusso glamping, ovvero tende da campeggio attrezzate, che possono garantire gli stessi agi di una stanza d’albergo.

Con il glamping sulla neve si uniscono i servizi di un classico hotel (letto, materasso, etc…) alla bellezza di vivere nella natura. Il consiglio quindi è quello di prediligere questa tipologia di vacanza, chic ma allo stesso tempo più genuina e positiva, soprattutto per i bambini.

Attenzione però alla scelta del campeggio, poiché non tutti offrono tende degne di nota, studiate appositamente per il glam camping. Meglio scegliere chi si avvale di tende robuste, estremamente isolanti rispetto al freddo esterno e spaziose.

Piatti tipici: via libera alle degustazioni

3 consigli per vivere una settimana bianca da sogno 3

Non esiste settimana bianca che non sia accompagnata dai piatti tipici locali. Quando si parte per una settimana bianca è giusto sperimentare la cucina del posto, non solo per il piacere del palato ma soprattutto perché i piatti tipici sono generalmente studiati per resistere alle rigide temperature montane.

Per quanto riguarda le leccornie italiane di montagna, ad esempio, non può non essere consigliata la polenta concia, insieme ai canederli, lo Spätzle e lo strudel di mele.

Rispettare le regole: essenziale per la propria sicurezza

3 consigli per vivere una settimana bianca da sogno 4

Quando si è in montagna è assolutamente sconsigliato uscire fuori pista o abbandonare i sentieri battuti durante un escursione. Queste semplici regole, apparentemente banali, sono in realtà dei consigli fondamentali per la propria incolumità e per essere certi di vivere la vacanza in maniera serena.

Succede spesso infatti che i turisti si perdano nei boschi o addirittura si ritrovino investiti da altri sciatori, che impavidi, imboccano piste non segnalate.

Diversi sì in montagna, ma sempre con intelligenza e attenzione verso il prossimo.

Per altri consigli di viaggio leggi il blog.

Summary
3 consigli per vivere una settimana bianca da sogno
Article Name
3 consigli per vivere una settimana bianca da sogno
Description
Ecco 3 consigli per vivere una settimana bianca da sogno: leggi sul blog.
Author
Publisher Name
I Love Visit Italy
Publisher Logo

Commenta questo post

Related posts

Vacanze estive in Abruzzo: cosa fare e cosa visitare a Vasto

Pamela Reale

L’acqua è gratis a Roma: bevete dai Nasoni!

Pamela Reale

In viaggio con i cani? Ecco quali sono le principali mete pet friendly

Pamela Reale

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Pensiamo tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi negarne il consenso. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy