Per passare una serata diversa ed elegante in quel di Venezia tra tavoli da gioco, piano bar ed affreschi nelle sale wagneriane

Se decidete di visitare Venezia non potete non andare al Gran Casinò di Venezia. In realtà ce ne sono due di casinò: uno a Cà Vendramin Calergi e l’altro a Cà Noghera. Quello più antico è il casinò che si affaccia sul Canal Grande detto Cà Vendramin: questo casinò è all’interno di un palazzo storico veneziano, antica dimora di Wagner negli anni in cui compose “Il Parsifal”.

Se siete appassionati di film, stile “Blackjack” tratto da una storia vera e “Le regole del gioco”, vi consiglio comunque di visitare il casinò Cà Vendramin Calergi, per respirare e vivere l’atmosfera dei casinò. Venezia è la città con la casa da gioco più antica al mondo risalente al 1638.

Location 

Gran Casinò di Venezia

Di sera il casinò mostra tutta la sua bellezza. All’ingresso, ma non solo, vi ritroverete sommersi da affreschi soprattutto nelle sale wagneriane, per poi addentrarvi nelle sale gioco raggiungibili a piedi o in ascensore, e la zona ristorante e piano bar con giardino. Il ristorante è di ottima qualità anche se un pò caro, ma in linea con i costi turistici di Venezia d’altronde.

Potrete giocare alla roulette francese, chemin de fer, punto banco, fair roulette, black jack, Caribbean Stud Poker. Per svago, per hobby, per provare, per guardare come i croupier e i giocatori si imbattono in duelli senza fine :).

Quanto costa l’ingresso

casinò di venezia dove si trova

L’ingresso è gratuito per chi possiede l’invito, mentre è a pagamento al costo di € 20, per chi non lo ha.  Comunque molte strutture ricettive veneziane regalano, insieme alla prenotazione, ingressi gratuiti al casinò. Quindi, se siete interessati a provare questa esperienza, vi consiglio di cercare un hotel con questa convenzione così prenderete due piccioni con una fava :).

Dress Code

Come tutti gli ambienti necessita di un determinato dress code. L’abbigliamento deve essere formale, ed in particolare per i signori vi è la possibilità di noleggiare gratuitamente una giacca al servizio guardaroba. Ovviamente non andateci in pantaloncini, ciabatte, canotte, smanicati e roba simile.

Come arrivare

Da Piazza Roma, dove partono tutti i mezzi di trasporto di Venezia, potrete salire su un autobus che gratuitamente vi porterà al casinò di Venezia, senza dover pagare nulla.

Chi è lontano dal Nord Italia e purtroppo non può permettersi una gita a Venezia, può sempre giocare ai casinò on line con licenza AAMS e cercare di mettere da parte abbastanza soldi da comprarsi il biglietto, puntando ai tavoli verdi virtuali per arrivare a quelli veri nel casinò della Laguna!

Comments

comments