Ecco dove andare per le vacanze d’inverno al caldo

Le giornate si sono fatte più corte, si è ritornati alla routine lavorativa, le temperature continua a calare drasticamente. Le vacanze estive sembrano ormai un lontano ricordo, ma non bisogna disperare: anche d’inverno è possibile scegliere delle mete dove rilassarsi su una spiaggia assolata, magari con un cocktail in mano e un panorama mozzafiato davanti ai nostri occhi. Dove? Scopriamo insieme alcune tra le destinazioni più gettonate per lasciarsi alle spalle (almeno per qualche giorno) il grigiore invernale.

Preparatevi a partire

Qualsiasi sia la località scelta, sarò fondamentale prestare attenzione a cosa mettere in valigia. In primis, non potrà mancare una crema solare, utile per evitare di tornare a casa rossi come un’aragosta. Tra i vari prodotti in commercio suggerisco di privilegiare quelli contenenti ingredienti delicati: ad esempio la marca Lichtena propone una crema solare con fattore di protezione 50, che garantisce una difesa efficace dai raggi del sole e non risulta invasiva per la pelle. E’ una precauzione da non sottovalutare, specie se sono passati diversi mesi dall’ultima esposizione solare.

Oltre ai prodotti per la salute, sarà bene comporre una lista esauriente di prodotti, vestiti e accessori da portare con sè. Oltre la carta d’identità, per alcune destinazioni sarà necessario munirsi del passaporto, accertandosi che sia ancora valido (se dovete rinnovarlo cliccate qui) ed assicurandosi di farne una copia cartacea e digitale in caso di smarrimento. Relativamente all’abbigliamento, vi consiglia di portare indumenti estivi comodi, scarpe confortevoli per le escursioni, un cappellino, una giacca pesante (non si sa mai) e, perchè no, un abito elegante in caso di un invito ad una serata chic.

Scegliete la destinazione

inverno al mare

Vacanze d’inverno al mare – Seychelles

Per quanto riguarda le destinazioni, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Esistono infatti diverse località che offrono temperature estive tutto l’anno e sono in grado di accogliere turisti anche durante i nostri mesi invernali, grazie ad infrastrutture turistiche dotate di tutti i comfort. Alcuni esempi? Le Seychelles sono un paradiso per chi ama il sole tutto l’anno: in queste isole dell’Oceano Indiano la temperatura oscilla infatti permanentemente tra i 30 e i 20 gradi.

vacanze d inverno ai caraibi

Da considerare anche le Isole Vergini, che offrono un clima ideale soprattutto nei mesi tra dicembre e aprile, periodo che coincide con la stagione più secca. Le Canarie, altra meta ambitissima da chi cerca il sole in inverno, non hanno bisogno di presentazione: qui il clima è sempre mite (una media di 25° lungo tutti i dodici mesi), condizione ideale per rilassarsi in riva al mare o passare del tempo all’aria aperta.

Se si desidera crogiolarsi in luoghi ancor più caldi, una vacanza negli Emirati Arabi è quel che ci vuole: in estate si sfiorano i 40°, anche se durante il nostro inverno la temperatura è primaverile. Come molti sapranno, nell’emisfero australe le stagioni sono invertite, ed è per questo che quando in Europa facciamo i pupazzi di neve, in Brasile ci si diverte in spiaggia con il beach volley. Chi volesse visitare questo magnifico paese potrà optare per le coste meridionale, che presentano solitamente un clima piacevole e asciutto.

Comments

comments