come funziona badoo

Dal bigliettino a forma di cuore con la scritta “Mi piaci: vuoi uscire con me?” alle app dating: nell’era 3.0 anche il modo di incontrare e conoscere nuove persone è cambiato

Se non sapete cos’è un’app dating: è semplicemente una chat per incontrare nuove persone. Oggi come oggi è importante saper utilizzare con consapevolezza le dating app e saper riconoscere quelle sicure. L’età non ha importanza.

Anche se è un mondo che a voi non piace, che non volete provare, è bene sempre essere informati: potrebbe esservi utile un giorno per monitorare ciò che fanno i vostri figli al pc, una vostra sorellina, un vostro fratellino o una vostra cara amica.  Se invece già utilizzate le dating app e conoscete il loro meccanismo, è utile sapere quali utilizzare e come riconoscere se sono sicure o meno.

L’esperienza della mia amica Manuela con un falso profilo 

Vi racconto l’esperienza di una mia amica che ho deciso di chiamare “Manuela” per ovvi motivi di privacy. Manuela decide di iscriversi a una dating app, carica le sue foto e viene contattata da un ragazzo che si mostra sensibile e dolce. Dopo qualche giorno di chat e di conoscenza, lui le chiede il numero di telefono ma Manuela gli risponde che non è il momento e che vuole conoscerlo meglio prima di scambiarsi il recapito telefonico personale (scelta che a mio parere è giusta visto che comunque su Internet non sai mai chi c’è dietro lo schermo del pc).

Dopo varie settimane Manuela decide di dare il suo numero di telefono e di incontrare di persona questo ragazzo. Arriva il giorno dell’appuntamento e scopre che lui non è quello con cui ha parlato per settimane sull’app dating, ma bensì un suo ex fidanzato che da anni la perseguita insistentemente. Accortasi di ciò, Manuela ovviamente presa dallo sconforto, gli dice di smetterla e di lasciarla in pace ma lui, arrabbiato, il giorno stesso dell’ennesimo rifiuto, comincia a pubbliare commenti offensivi sull’app dating chiamandola in “modi” che conoscete bene e che non sto qui a spiegarvi. A voi l’immaginazione….

Fatto sta che Manuela ha dovuto cambiare di nuovo numero di telefono ed intraprendere vie legali contro di lui.

Vi spiego perchè Badoo è un’app dating sicura

chattare in sicurezza

Photocredit: Badoo

Come avete letto dalla testimonianza di Manuela, su Internet è facile incorrere in brutte sorprese e se avete intenzione di utilizzare dating app sicuramente Badoo è la migliore: è l’app dating più grande al mondo con 360 milioni di utenti. La piattaforma mette a disposizione uno spazio sicuro e divertente in cui conoscere chiunque voi vogliate e nel modo in cui preferite.

1Verifica della foto profilo e selfie

Ogni profilo verificato ha una spunta blu. Profilo verificato vuol dire che il team di Badoo ha provveduto a controllare la veridicità del profilo attraverso un numero di telefono o un social media. In questo modo potete sapere con chi state chattando. La possibilità dell’esistenza di profili falsi è quasi nulla. Tra le impostazioni del proprio profilo potete scegliere di parlare solo con altri utenti verificati come il vostro.

Inoltre, Badoo presenta un grande vantaggio per voi donne: potete chiedere un selfie alla persona con cui state chattando, in modo da poter verificare l’autenticità della persona in base alla foto profilo inserita sull’account.

dating app sicure

Photocredit: Badoo

 

2Limitazione sui messaggi in arrivo in base alle affinità

Badoo vi permette di ridurre la cerchia dei contatti grazie alla funzione affinità. Se qualcuno è di vostro interesse e la persona in questione ricambia questo interesse, è in quel momento che si crea l’affinità e Badoo la registra nel sistema.

Nel momento in cui, invece, non avete un’affinità registrata da Badoo, potrete ricevere fino a due messaggi da profili fuori dalla cerchia delle affinità. Una volta che ricevete questi messaggi (al massimo due) e decidete di non rispondete a questi messaggi, questi ultimi vengono bloccati dal sistema. Ciò vi permetterà di non  una sorta di messaggi “spam” nella casella di arrivo che col tempo possono infastidirvi.

3Centro assistenza affidabile e sicuro

Nel caso in cui dovreste avere qualche problema con alcuni profili, che magari pensate possano essere falsi o fastidiosi, non preoccupatevi. Potete scrivere al centro assistenza Badoo e segnalare il profilo o i profili in questione o bloccarli direttamente. Il team dei moderatori di Badoo provvederà subito a controllare la vostra segnalazione e in caso affermativo a prendere subito dei provvedimenti contro questi profili.

 

come funziona badoo

Photocredit: Badoo

A voi cosa è capitato? Raccontatemi la vostra storia

Sicuramente l’esperienza della mia amica Manuela è una situazione comune a molte ragazze. Volete sapere il continuo della storia di Manuela? La giustizia ha fatto il suo corso, lei ora sta meglio ed ha iniziato ad utilizzare le chat in maniera più responsabile scegliendo, in primis, una piattaforma sicura e che in qualche modo la tuteli. La sicurezza su Internet e sulle chat non è completamente controllabile ma è bene, sempre e comunque, affidarsi a sistemi certificati, dotati di staff che offre assistenza continua.

Questo è un post sponsorizzato

Comments

comments