Ecco 5 idee per una stanza perfetta

Non sempre si ha l’occasione di avere una stanza grande e spaziosa da arredare in piena libertà. Spesso si ha a che fare con spazi ridotti, tetti spioventi, porte e finestre posizionate male. Come fare sfruttare al meglio gli spazi ed organizzare la vostra camera da letto senza dover ristrutturare o abbattere dei muri?

1Mensola come comodino 

come ottenere il meglio da una camera piccola Un modo semplice per recuperare lo spazio, consiste nell’eliminare i mobili superflui. Ad esempio, sfruttate le mensole per creare dei pratici comodini sospesi, o ripiani di appoggio, da utilizzare per i vostri accessori.

2Walk-by Closet

spazio camera piccola

Walk by Closet

Non avete lo spazio per un walk-in-closet? Allora la soluzione più pratica e salva spazio è creare un armadio aperto. Grazie ad un appendiabiti e dei ripiani posizionati a piacimento, avrete tutto a portata di mano. Le mensole Lack di Ikea sono molto utilizzate per creare degli spazi da adibire ad armadio: facili da montare e personalizzabili, vi danno la possibilità di sfruttare al meglio ogni spazio.

3Immagazzinate effetti personali sotto il letto

consigli home design

Uno spazio spesso inutilizzato è quello sotto il letto. Aggiungendo dei cassetti alla struttura del letto o utilizzando delle scatole, potrete riporre in questo spazio gli effetti personali voluminosi, come scarpe o la biancheria da letto. In commercio si trovano anche dei letti con cassetti già incorporati, pratici ed economici.

4Seating and storage – Cassapanca da mettere ai piedi del letto

L’elemento di arredamento che spesso dimentichiamo è la cassapanca. Questa è molto pratica, capiente e vi permette di riporre al suo interno gli oggetti ed i vestiti più voluminosi. Per renderla ancora più pratica, si può posizionare ai piedi del letto aggiungendo dei cuscini per potersi anche sedere.

5Scegliete bene i colori della stanza

scegliere i colori della stanza

 

Un dettaglio che spesso non si tiene in considerazione, ma che vi permette di cambiare la stanza con un piccolo lavoro edile, è il colore. Quello delle pareti, dei mobili e dei tessuti può influenzare la percezione dello spazio. Colori chiari, infatti, come il bianco o il beige faranno sembrare la stanza più grande. Potete renderla accogliente aggiungendo dei tocchi colorati, secondo le vostre preferenze.

Se avete trovato questi consigli utili, vi consiglio di leggere Come scegliere le finestre perfette per la vostra casa

Questo è un post sponsorizzato

Comments

comments